Sport
Lukaku? Vale 100 mln per Kpmg. Lautaro si impenna.Conte 'Re Mida' dell'Inter
Inter si impenna il valore dei giocatori; da Lukaku a Lautaro Martinez, Hakimi e Barella. I nerazzurri volano grazie a Conte, Marotta e Ausilio
Lukaku? L'attaccante dell'Inter vale oltre 100 milioni di euro: parola di Kpmg
L'Inter di Antonio Conte è vicina allo scudetto (trionfo che manca dal 2010, l'anno del Triplete) e vede crescere il valore dei suoi campioni anche nelle valutazioni di mercato. Secondo KPMG ad esempio Romelu Lukaku è il giocatore più 'costoso' dell'intera serie A: l'attaccante belga ha un valore di poco superiore ai 100 milioni di euro. Tanti, anche se pensiamo che i nerazzurri per strapparlo al Manchester United (e alla concorrenza della Juventus, che tentò lo strada dello scambio con Dybala, ma l'argentino non era convinto) ne spesero 75 (65 più 10 di bonus) due estati fa.
Lautaro Martinez, Hakimi, Barella e Bastoni: il 'tesoro' dell'Inter di Antonio Conte
Lukaku è l'unico giocatore del campionato italiano con un 'prezzo virtuale' a tre cifre (e attenti al Real Madrid in estate). Ma è tutta l'Inter che diventa più 'preziosa'. Dietro al difensore della Juve, Matthijs de Ligt ci sono Lautaro Martinez (84 milioni) e Achraf Hakimi (70 milioni). Senza dimenticare Nicolò Barella che in un anno e mezzo è diventato titolarissimo dell'Inter (e della nazionale di Roberto Mancini) che oggi ha una valutazione attorno a 60 milioni di euro (preso a 31 mln dal Cagliari). E secondo, quanto riporta la Gazzetta, è raddoppiato il valore del 22enne difensore centrale Alessandro Bastoni, rispetto ai 31 milioni del 2017. Insomma, non solo scudetto: missione compiuta anche dal punto di vista del "miglioramento degli asset" per merito della scietà (Marotta-Ausilio) e del lavoro sul campo di Antonio Conte.