Sport
Mandzukic e Tomori: Milan scatenato. E un colpo a sorpresa dal Barcellona...
Mandzukic-Milan, Tomori-Milan e Junior Firpo-Milan: rossoneri scatenati sul mercato. E sul rinnovo di Calhanoglu...
TOMORI-MILAN, ACCORDO (QUASI) FATTO CON IL CHELSEA
Il Milan sta per mettere a segno il terzo colpo del suo mercato. Dopo Soualiho Meitè a centrocampo (dal Torino) e Mario Mandzkic in attacco, arriva anche il difensore: accordo (quasi) raggiunto per il 23enne Fikayo Tomori che dovrebbe arrivare dal Chelsea in prestito oneroso con diritto di riscatto a 25 milioni di euro. Va segnalato che in queste ore la Gazzetta ha aperto anche alla pista Umtiti (ma il 27enne francese ha un ingaggio elevato al Barcellona).
MANDZUKIC-MILAN, SEI MESI CON OPZIONE CHAMPIONS
Intanto Mario Mandzukic è sbarcato a Milano: visite mediche e firma del contratto che legherà il 24enne attaccante ex Juventus al Milan per sei mesi a 1,8 milioni di euro netti, con un’opzione di rinnovo automatica in caso di piazzamento Champions.
JUNIOR FIRPO VICE THEO HERNANDEZ AL MILAN?
A sorpresa il Milan potrebbe affondare un quarto acquisto. Spunta l'ida Junior Firpo, 24enne terzino sinistro del Barcellona (che sta trovando poco spazio con Koeman in questa stagione). Sarebbe il vice Theo Hernandez. Al momento è una suggestione ma l'uscita di Andrea Conti (prestito con obbligo di riscatto a a 7-8 milioni) in direzione Parma (che si è inserito approfittando del rallentamento operato dalla Fiorentina) potrebbe convincere i rossoneri a provare l'affondo. Così facendo verrebbe completato il binario di sinistra (con Calabria titolare e Dalot alternativa sulla destra).
CALHANOGLU E DONNARUMMA: IL PUNTO SUI RINNOVI CON IL MILAN
La prossima settimana il Milan penserà anche ai rinnovi di contratto. Programmato un altro summit con Gordon Stipic, agente di Hakan Calhanoglu: le parti si sono avvicinate nell'ultimo vertice e ora si lavora per chiudere il discorso con una fumata bianca che potrebbe arrivare attorno a 4,5 e 5 milioni a stagione. Il club rossonero stringe anche su Gigio Donnarumma: contatti con Mino Raiola e nei prossimi dieci giorni potrebbe esserci una accelerazione.