Sport
Matthaus: "Ciò che accade all'Inter da due anni è vergognoso"
“Shaqiri? Non credo che Mancini lo abbia aiutato ad adattarsi: se prendi un giocatore come lui devi farlo giocare, giocare, giocare". Parola di un grande ex interista come Lothar Matthaus. L'uomo dello scudetto record di Trapattoni (58 punti mettendo ko il Milan di Sacchi e il Napoli di Maradona) non è tenero nei giudizi con la socità nerazzurra. Tornando al trattamento di Shaq sottolinea: "Con la sua qualità lui deve essere titolare all'Inter, non c'è alcun dubbio".
Matthaus attacca il Mancio nel corso di un'intervista a Blick : "Francamente non capisco Mancini: lo voleva, poi non ci punta? Se fossi un investitore, chiederei conto all'allenatore del perché ha fatto una cosa del genere…" ù
Poi scarica una bomba ancora più devastante: "Ma questo si inserisce nella mancanza di una logica in quello che sta succedendo a Milano. Ciò che accade all'Inter da due anni è vergognoso".
Un consiglio a Shaqiri: “Se andasse allo Schalke 04 l’affare lo farebbero tutti e tre. Lui ha bisogno di libertà tattica, quella che Guardiola non gli garantiva che invece in nazionale gli è concessa. Lo Schalke per lui sarebbe l’ideale”.