Sport
Mediaset Premium, Champions League amara. E aumento agli abbonati
Roma-Rel Madrid e Juventus-Bayern Monaco: una cattiva notizia per il calcio italiano (che spera di risalire al terzo posto del ranking europeo e riavare 4 squadre in Champions tra due anni), i tifosi delle due squadra, ma anche per Mediaset Premium. Il canale pay ha puntato tantissimo sull'esclusiva assoluta nella massima competizione per club d'Europa (700 milioni di euro da qui al 2018 secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore) e rischia di trovarsi ai quarti senza squadre del nostro Paese.
I due ottavi di finale delle italiane comunque non andranno si Canale 5 (che trasmetterà match di squadre straniere): Mediaset cercherà di valorizzare al massimo la sua esclusiva. Anche se la sfida tra Juve e Bayern Monaco sarà anche sull'ormai celebre rete tedesca Zdf...
Intanto a Natale gli abbonati di 'Premium' si troveranno una lettera in posta. Insieme agli auguri troveranno però una modifica unilaterale del contratto che farà salire il prezzo dell'abbonamento a 39 euro mensili. Ben cinque in più rispetto alla tariffa attuale. Sono 60 in più all'anno che i gli abbonati potranno rifiutare solo spedendo una raccomandata con disdetta dell'abbonamento entro la fine di dicembre.