Sport
Milan: dopo l'addio di El Shaarawy, lunedì vertice per Witsel
"Non è un mistero che già da un po' di tempo stiamo discutendo con il Milan. Non è una trattativa semplice, ma si sta lavorando in questa direzione. Il Milan è sicuramente una destinazione gradita. Alex ha espresso la volontà di misurarsi in un campionato altamente competitivo, di livello superiore a quello russo. Ha voglia di provare un'esperienza allettante, che possa esaltarne ancora di più le sue qualità". Lo spiega Riccardo Napolitano, uno degli intermediari nella trattativa fra il Milan e Zenit San Pietroburgo per Witsel. Il Milan volta pagina dopo l'addio a Stephan El Shaarawy (2 milioni di prestito oneroso e 16 di riscatto obbligatorio dopo una quindiciina di presenze) e prova ad accelerare per il 26enne belga.
L'agente ha fatto il punto della situazione a fantagazzetta.com. Il prezzo del centrocampista belga? "Lo Zenit chiede 30-35 milioni cash per lasciarlo partire. E ricordiamoci che si tratta di una società che non ha bisogno di fare cassa. Anche se sappiamo tutti che un grande dirigente come Galliani a volte riesce a rendere possibile l'impossibile. Quindi aspettiamo di vedere cosa succede. Tra lunedì e martedì avremo un contatto telefonico con la società rossonera. Vediamo cosa succederà".
Difficile che la Juventus rientri in gico, malgrado qualche voce di questi giorni: "Di sicuro Paratici lo ha messo in cima alla lista qualora uno tra Pogba e Vidal fosse partito. E dato che entrambi sono destinati a restare alla Juventus, non vedo al momento margini di manovra attorno a tale ipotesi".