Sport
Milan, ecco Montella. Assente Barbara Berlusconi. Ecco perché
Da Borja valero a Niang, gli obiettivi e... Vincenzo Montella presentato al Milan. Ecco perchè mancava Barbara Berlusconi
Barbara Berlusconi è stata la grande assente alla conferenza di presentazione di Vincenzo Montella e della nuova stagione rossonera. L'a.d. dell'area commerciale rossonera non ha potuto andare a Casa Milan perchè deve osservare un periodo di riposo imposto dai medici per motivi legati alla gravidanza, sui quali ha pesato anche lo stress per le condizioni del padre. Spazio ad Adriano Galliani.
E ovviamente a Vincenzo Montella. L'Aeroplanino ha smentito il suo interessamento per un suo ex giocatore della Fiorentina, come lo spagnolo Borja Valero: "Non l'ho cercato e soprattutto non ho mai parlato con il Milan", risponde. "Borja Valero e' un giocatore che mi piace, ovviamente, ma il tutto dipende anche dalle opportunita' che offre il mercato. Se potessi scegliere, sarebbe sicuramente meglio prendere giocatori che conoscano gia' il mio metodo di lavoro".
Il nuovo tecnico del Milan non fa nomi sui giocatori che spera di veder arrivare a Milanello. "Cercheranno giocatori funzionali al mio modo di giocare. Il mio compito e' quello di dare indicazioni, sara' poi la societa' a scegliere i giocatori che riterra' opportuni, sia dal punto di vista tecnico che economico".
Sul derby con Roberto Mancini. "Abbiamo giocato insieme quando io ero piu' giovane (alla Sampdoria, ndr). Lui e' un altruista e quando arrivava in area aspettava me e mi faceva segnare. Ecco, quest'anno gli chiedo la stessa cosa, che mi faccia segnare" aggiunge con un sorriso.
L'obiettivo della stagione: "Da quando alleno ho sempre cercato di migliorarmi, il tutto alimentato dalla passione. Sono felicissimo di essere qui, sento molta energia che spero di trasmettere alla squadra. Sono molto concentrato sul lavoro. Abbiamo passato tre giorni molto faticosi, ma siamo pronti per partire. E' inaccettabile che non sia nelle Coppe Europee da tre anni, lavoreremo per far si' che si possa tornare presto dove il Milan merita".
Niang al Genoa o ceduto in Premier League? Montella giura che a lui il francese piace molto: "Voglio conoscerlo bene perché secondo me può fare meglio. Il modulo? Non mi piace parlarne. Sono più importanti i principi di gioco"
Su Silvio Berlusconi. "E' stata una grandissima emozione, soprattutto per quello che rappresenta nel calcio. Ha cambiato la mentalità. Poi, l'ho visto bene e sono felice".
Un anno fa di questi tempi Sinisa Mihajlovic sosteneva che sarebbe stato necessario un esorcista se avesse fallito in rossonero. "E infatti sono arrivato io", ha sorriso Montella, che ha seguito lo stesso percorso del serbo, sulle panchine di Catania, Fiorentina e Sampdoria. "Seguo sempre Sinisa, mi auguro che l'anno prossimo lui torni al Milan, cosi' rimango io", ha scherzato l'ex attaccante.
GALLIANI RINGRAZIA LA SAMPDORIA PER AVER LIBERATO MONTELLA - "Voglio ringraziare la Sampdoria e Massimo Ferrero che ci ha permesso di ingaggiare Vincenzo Montella". Cosi' l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, ringrazia la Sampdoria e il suo presidente per aver liberato il neo allenatore rossonero che aveva ancora un anno di contratto con la societa' blucerchiata. "Ieri sera abbiamo incontrato il presidente Berlusconi - ha aggiunto -. Si e' parlato di calcio e posso confermare che tutta la societa' e' vicina al mister".