Sport
Milan, trattativa finale per Susic dall'Hajduk Spalato
Milan Rapajc sta per sbarcare in Italia per parlare del passaggio di Tino-Sven Susic dall’Hajduk Spalato al Milan (attenzione però al Leicester di Ranieri). Un'operazione che parte da una richiesta di 6 milioni, ma anche se dovesse scendere attorno a quota 3-4 potrebbe chiudersi positivamente.
Il 23enne centrocampista centrale (può giocare anche dietro le punte, ma i rossoneri hanno più bisogno di un giocatore davanti alla difesa) sogna da almeno un anno l'Italia. In passato fu vicino al Verona, ma, soprattutto, nel gennaio 2015 fu davvero a un passo dall'Inter.
"Susic? Mi ricorda Zinedine Zidane per le sue caratteristiche tecniche; credo che un giocatore come lui non ci sia in Italia", disse a quei tempi Rapajc.
La trattativa sembrava quasi chiusa, salvo poi la decisione nerazzurra di virare su Brozovic della Dinamo Zagabria. Una delusione per il figlio e nipote d'arte: papà fu leggenda della Stella Rossa Belgrado, lo zio un talento che al Psg ricordano ancora oggi e che sfiorò l'Italia: non arrivò in serie A solo perchè firmò due contratti. Uno col Torino di Luciano Moggi e uno con l'Inter. Era il 1982 e tra i due litiganti vinse il Paris Saint Germain.
Ma questa è un'altra storia. Il presente dice che potrebbe essere il nipote Tino Sven a raccogliere gloria nel nostro Paese. E che chissà che i cugini nerazzurri non si mangino doppiamente le mani ammirando un grande Susic in maglia rossonera... Di certo il Milan deve chiudere il divorzio con Antonio Nocerino (proposte dalla MLS) per liberare un posto in rosa.