Milan News

Ascolti tv, Auditel: Grande Fratello Vip 2 e Sotto Copertura: che numeri

Dati Auditel di ieri: Grande Fratello Vip 2 con 4,5 milioni, Sotto Copertura – La Cattura di Zagaria al 20% di share. Gli ascolti tv

Ascolti tv, Auditel: Grande Fratello Vip 2 e Sotto Copertura: che numeri

Sotto Copertura – La Cattura di Zagaria, prima puntata della fiction in onda su Rai1 vola negli ascolti di prima serata del 16 ottobre, mettendo a segno 4 milioni 907mila telespettatori e il 20.21% di share. I dati Auditel però premiano anche il successo del Grande Fratello VIP 2, che si conferma leader della prima serata sul pubblico attivo a livello di share con 24.99% e conquista 4.531.000 spettatori totali.

La serata degli ascolti tv vede poi su Italia 1 Homefront, con 1 milione 600mila spettatori e il 6.37% di share, mentre su Rai2 doppio appuntamento con il telefilm Criminal Minds: il primo episodio ha raggiunto 1 milione 258mila spettatori e uno share del 4.61% e il secondo 1 milione 241mila e il 5.01%.

L'Auditel attesta per Presadiretta su Rai3 1 milione 178 mila spettatori e uno share del 4.62%. Su Rete4 Quinta Colonna vede come ascolti tv 800mila telespettatori (3.8%). Su La7 c’era Grey’s Anatomy 13: il primo episodio ha raccolto 548mila telespettatori e il 2.04% mentre il secondo 506mila e il 2.19%.

Proseguendo l'analisi Auditel-Ascolti tv per Mediaset si segnala che su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più visto della giornata con 5.381.000 spettatori totali e il 22.14% di share;

In day-time, “Pomeriggio Cinque” è al vertice di fascia negli ascolti tv con 1.788.000 spettatori totali (18.46% share commerciale), nella prima parte, e 1.938.000 spettatori totali (17.69% share commerciale), nella seconda;

“Caduta Libera” è leader del preserale sul target commerciale con una share del 18.83% e 3.456.000 spettatori totali; su Italia 1, in prime-time, il film con Jason Statham e Winona Ryder “Homefront” totalizza 1.601.000 spettatori totali (8.41% di share commerciale);

Ascolti tv e sport: “Tiki Taka - Il calcio è il nostro gioco” registra il miglior risultato stagionale con 492.000 spettatori totali e l’8.56% di share sul pubblico attivo; in particolare, bene sui giovani 15-34 anni con il 10.70% di share; infine su Retequattro, in access-prime time, “Dalla vostra parte” totalizza 1.021.000 spettatori totali;