Milan News
Ascolti tv, Auditel: Striscia la Notizia e Pomeriggio 5 volano

Dati Auditel di ieri: Grande Fratello Vip 2 in day time al 24,26% share commerciale. Gli ascolti Mediaset
Ascolti tv, Auditel: Striscia la Notizia e Pomeriggio 5 volano
Ieri, mercoledì 18 ottobre, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 37.25% di share (8.816.000 spettatori totali), il 34.50% di share (3.712.000 spettatori totali) e il 35.32% di share (3.317.000 spettatori totali).
Canale 5 è leader in prima serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 15.02% di share (3.444.000 spettatori totali) e il 15.68% di share (1.547.000 spettatori totali).
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.663.000 spettatori e il 18.27% di share commerciale. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con una share del 19.14% (4.074.000 spettatori totali).
Nella giornata degli ascolti tv, in particolare su Canale 5, “Striscia la notizia” si conferma il programma più visto dell’access prime time sul pubblico attivo con il 18.81% di share e 4.409.000 spettatori; A livello di Auditel, la fiction “Squadra Mobile - Operazione Mafia Capitale” registra 2.388.000 spettatori totali con l’11.51% di share commerciale;
- in seconda serata, “Matrix” raggiunge il 6.43% di share commerciale (576.000 spettatori totali);
- in day-time, la striscia quotidiana del “GF VIP” conquista il 24.26% di share commerciale e 2.345.000 spettatori totali;
Pomeriggio Cinque” è leader assoluto di fascia con 1.896.000 spettatori totali (20.41% share commerciale), nella prima parte, e 1.981.000 spettatori totali (18.95% share commerciale), nella seconda;
- “Caduta Libera!” si aggiudica il preserale sul target commerciale con una share del 19.75% (3.473.000 spettatori totali);
· su Italia 1, in prima serata, ottimi ascolti per l’ultimo appuntamento con “Big Show” che ottiene 1.570.000 spettatori totali e l’ 8.84% di share commerciale;
- a seguire, “Mai dire GF VIP” segna l’ 8.27% di share commerciale e 687.000 spettatori totali;
· su Retequattro, in day time, lo “Sportello di Forum” registra 1.032.000 spettatori totali;
molto bene “Speciale Champions League”, al vertice della seconda serata con 1.304.000 spettatori totali e l’8.91% di share sul target commerciale.Canali tematici:
· su Iris, in prime-time, il film “Spy Game” raccoglie 529.000 spettatori totali con una share dell’2.26%.
Premium Sport – Champions League - 3ª GIORNATA:
· bene le partite in prima serata, che realizzano un ascolto complessivo di 1.315.000 spettatori totali, pari al 5.11% di share; in particolare, la sfida “Juventus-Sporting Lisbona” è stata vista da 831.000 spettatori con il 3.22% di share e il match “Chelsea-Roma” ha registrato 234.000 spettatori totali con lo 0.91% di share.