A- A+
Milan News
Lattuga contaminata: e-coli allarme. 5 morti. LATTUGA CONTAMINATA E-COLI I SINTOMI

Lattuga contaminata: e-coli allarme. 5 morti. LATTUGA CONTAMINATA E-COLI I SINTOMI

Lattuga romana contaminata: è allarme per alcune lattughe contaminate negli Usa. Il Batterio E-coli ha ucciso già 5 persone

Lattuga contaminata: e-coli allarme. 5 morti. LATTUGA CONTAMINATA E-COLI I SINTOMI - epidemia e paura negli Usa

Mangiare l’insalata non è mai stato così pericoloso: un’ epidemia di e-coli continua a terrorizzare gli Stati Uniti.  In questi giorni, inoltre, sono stati segnalati 197 casi di infezione batterica, mentre 35 sarebbero gli Stati interessati.

Lattuga contaminata: e-coli allarme. 5 morti. LATTUGA CONTAMINATA E-COLI I SINTOMI - più grande focolaio di epidemia dal 2006

Le autorità americane hanno dichiarato che la lattuga contaminata è stata prodotta fino al 16 aprile scorso a Yuma, in Arizona. Secondo i dati statistici raccolti, pare che questo sia il più grande focolaio di epidemia da Escherichia Coli dal 2006.

Lattuga romana contaminata: è allarme - I SINTOMI

I sintomi dell'infezione intestinale iniziano generalmente tra 1 e 10 giorni dopo l’ infezione da E. coli, momento noto come periodo di incubazione della patologia. Quando compaiono i sintomi, di solito durano dai 5 ai 10 giorni. I sintomi possono includere:

•    crampi addominali
•    diarrea acquosa improvvisa e grave che può trasformarsi in feci sanguinolente
•    meteorismo
•    perdita di appetito o nausea
•    vomito (non comune)
•    fatica
•    febbre

Lattuga contaminata: e-coli allarme. 5 morti. LATTUGA CONTAMINATA E-COLI I SINTOMI - COME COMPORTARSI

L'agenzia federale ha avvertito i consumatori di «non mangiare o comprare lattuga romana» anche se sembra improbabile che i lotti si trovino ancora nei supermercati. 

I primi casi di malori risalgono al 12 maggio, ma la situazione è precipitata un paio di settimane fa. 

Alcuni malati hanno raccontato di non aver consumato l’ortaggio ma di aver iniziato a sentirsi male dopo essere stati a contatto con persone che avevano mangiato l’insalata romana.

Lattuga contaminata: e-coli allarme. 5 morti. LATTUGA CONTAMINATA E-COLI I SINTOMI - IL CASO

Già a partire dal Marzo scorso, a seguito di alcuni casi di intossicazione da lattuga romana, molte testate giornalistiche riportavano l'impegno da parte degli investigatori a determinare quale fosse l'azienda produttrice dell'alimento infetto, tuttavia la Food and Drug Administration non è stata in grado di collegare l'epidemia a un'azienda specifica.  Secondo i dati riportato dal CDC (Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie) quasi 200 persone si sono ammalate o oltre la metà sono state ricoverate in ospedale. Alcuni soggetti intossicati, tuttavia, hanno affermato di non aver mangiato lattuga romana, ma pare si siano ammalati di E-coli dopo uno stretto contatto con persone che avevano mangiato verdure contaminate.

Tags:
lattugalattuga contaminataescherichia coliescherichia coli sintomi





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.