Lina Medina, mamma a 5 anni. LINA MEDINA, LA MAMMA BAMBINA - Affaritaliani.it

Milan News

Lina Medina, mamma a 5 anni. LINA MEDINA, LA MAMMA BAMBINA

Lina Medina, mamma più giovane del mondo partorì a 5 anni. LINA MEDINA VASQUEZ, MAMMA CHOC

Lina Medina, mamma a 5 anni. LINA MEDINA, LA MAMMA BAMBINA

Lina Medina Vasquez la mamma più giovane di sempre a soli 5 anni (partorì Gerardo Alejandro). Una storia che fa discutere a distanza di decenni.

Lina Medina, mamma a 5 anni. LINA MEDINA, LA MAMMA BAMBINA. VIDEO

Lina Medina, la mamma più giovane del mondo: parto a 5 anni

Lina Medina è la mamma più giovane della storia mondiale. Lina, che ha vissuto per anni in un quartiere povero di Lima compie 84 anni. Il caso della bambina che divenne madre a 5 anni fu illustrato nei dettagli dal dottor Edmund oEscomel alla rivista 'La Presse Médicale' il 31 maggio del 1939. Ancora oggi tra medici ed esperti restano dubbi e perplessità,

Lina Medina, la mamma più giovane del mondo: parto a 5 anni - la dilatazione all'addome

Lina Medina mamma a 5 anni: leggenda o realtà? Secondo quanto riportato dai medici che avevano in cura la bimba aveva manifestato un'abnorme dilatazione dell'addome. I genitori la fecero visitare temendo che potesse trattarsi di una formazione tumorale.

Lina Medina, la mamma più giovane del mondo: parto a 5 anni - incinta di sette mesi

I medici che visitarono Lina Medina scoprirono invece che era incinta di sette mesi. Una gravidanza choccante. Il dottor Gerardo Lozadala la portò a Lima da altri medici specialisti per avere conferma che Lina fosse davvero incinta. Un mese e mezzo più tardi (il 14 maggio 1939), Lina diede alla luce un maschio tramite parto cesareo. L'operazione alla Medina fu praticata dallo stesso Lozada.

Lina Medina, la mamma più giovane del mondo: parto a 5 anni - Gerardo, il figlio di Lina

I medici che curarono il caso di Lina Medina raccontarono della comparsa delle prime mestruazioni all'età di soli otto mesi e dissero che la bambina aveva sviluppato mammelle a quattro anni. Sul flusso mestruale però ci sono dubbi. Altri parlano di mestruazioni a due anni mezzo. Ad ogni modo il bambino nato dal parto di Lina Medina, di 2,7 kg, fu chiamato Gerardo Alejandro.

Lina Medina, la mamma più giovane del mondo: parto a 5 anni - la morte di Gerardo Medina

Lina Medina non poteva mantenere il figlio e venne creata dal governo del Perù una commissione per la cura e la tutela del neonato. Gerardo Medina morì poi all'età di 40 anni (nel 1979) per una patologia del midollo osseo.

Lina Medina, la mamma più giovane del mondo: parto a 5 anni - Mistero sulla morte del padre

Lina Medina non rivelò mai chi fosse il padre del suo bambino partorito a 5 anni né le circostanze del concepimento. La vicenda ovviamwente fece scalpore e il padre di Lina fu arrestato con l’accusa di violenza sessuale. L’uomo fu poi scagionato per insufficienza di prove. Sospetti anche sul fratello maggiore di Lina Medina, che soffriva di disturbi mentali, ma non si scoprì mai l’identità di chi aveva messo incinta la bimba. Secondo alcuni studiosi in villaggi remoti del Perù era consuetudine celebrare feste pagane che talvolta si concludevano con rapporti sessuali di gruppo persino con bambini.