Milan News
PRODEA GROUP INSIEME A FIAT PROFESSIONAL REALIZZA IL FLASH MOB
PRODEA GROUP E FIAT PROFESSIONAL_ FLASH MOB PER IL TOUR SALUTE AL MASCHILE
Prodea Group, agenzia di comunicazione leader nel settore degli eventi e nella gestione di attività promozionali, ha realizzato un particolare e unico flash mob per il tour nazionale dedicato alla Salute al Maschile (SAM), il progetto di Fondazione Umberto Veronesi nato nel 2015 per promuovere la lotta ai tumori maschili; insieme agli urologi affiliati a Fondazione SIU Urologia Onlus e Fiat Chrysler Automobiles con il suo modello leader del mercato europeo: il Ducato.
Lo stabilimento Sevel di Atessa (Chieti) dalle cui linee si produce il Fiat Ducato, è stato protagonista di un simpatico flash-mob organizzato con i dipendenti operai e impiegati per sensibilizzarli sul tema della prevenzione maschile.
Nella due giorni dell’8 e 9 luglio scorso sono stati predisposti consulti con gli urologi della fondazione SIU (Urologi italiani) volontari e Prodea Group ha proposto la mobilitazione delle maestranze con un flashmob, che si è poi tradotto in una bellissima immagine che riproduce il fiocco della prevenzione.
Particolarità dell’iniziativa è stato lo scatto – firmato da Diego Castagna - fatto a 20 metri di altezza, con ben 23 Ducato Maxi posizionati in modo preciso e geometrico su una dima tracciata a terra (base 20 metri x 38 m di altezza), preparata dal super operativo team field targato Prodea Group.
Lo scatto con le persone è stato fatto, invece, a 20 m di altezza con 230 operai provenienti da diversi reparti dell’impianto (lastratura, verniciatura, logistica, qualità, controllo di gestione), preallertati e preparati dal team FCA di HR/Marketing e coordinati poi dal team field Prodea, che ha ritracciato una nuova dima da 7 metri di base x 12 metri di altezza. In quest’ultimo scatto, l’organizzazione è stata ancora più delicata, perché il tutto è stato compiuto nel giro del ‘cambio-turno degli operai’ ossia dalle 13.45 alle 14.10 del 9 luglio.
"Siamo orgogliosi di essere al fianco della Fondazione Umberto Veronesi. Ogni giorno siamo accanto ai nostri clienti con un'ampia gamma di veicoli e servizi per rendere ogni missione più confortevole e sicura possibile. Si tratta dunque di una serenità che coinvolge migliaia di professionisti impegnati quotidianamente sulle strade, in grande maggioranza uomini, che oggi invitiamo a scoprire questa nuova campagna di prevenzione" ha commentato Stéphane Gigou, responsabile del brand Fiat Professional per la regione EMEA.
Il tour, partito da Torino, continuerà il 21 e il 22 settembre a Roma dove è previsto un nuovo flash mob in piazza del Popolo, con 250 volontari di Fondazione Veronesi e tutti coloro che vorranno unirsi.
L’iniziativa, dedicata alla promozione della salute degli uomini, si pone come un sostegno concreto alla ricerca scientifica d’eccellenza, attraverso il supporto a medici e scienziati che da sempre lavorano per trovare nuovi metodi di diagnosi precoce e nuove combinazioni terapeutiche per le malattie che hanno maggiore incidenza nel sesso maschile.