A- A+
Milan News
Salvini: "Milan fa beneficenza ovunque. Spero un pareggio con la Fiorentina"
Salvini-Gattuso (foto Lapresse)

Salvini: "Milan fa beneficenza ovunque. Spero un pareggio con la Fiorentina"

"Cosa mio aspetto per Milan-Fiorentina? Stiamo facendo beneficenza ovunque, al massimo un pareggio. Del resto, dopo aver portato mio figlio a vedere lo scempio di Atene... Se fossi un tifoso viola non sarei preoccupato della trasferta a San Siro". Lo ha detto il ministro dell'Interno e vicepremier, Matteo Salvini, intervistato dall'emittente radiofonica fiorentina Lady Radio. Rispondendo alla domanda su chi vorrebbe al Milan degli attuali giocatori viola, Salvini ha affermato: "Chiesa e Simeone preferirei averli con me e non contro di me".

Bologna-Milan, Gattuso: "Cutrone sostituito? Quando si gioca con due attaccanti, se uno non fa i movimenti al contrario, si fa il solletico"

"Per tanto tempo nella mia gestione abbiamo giocato con il 4-3-3, si riempiva meglio l’area con interpreti diversi. Bonaventura si inseriva bene. In questo momento, con il 4-4-2, per gli avversari è più facile la lettura. Ci sta che chi è sostituito la può prendere male. L’importante è che finisca lì. In questi giorni, io e Patrick faremo una chiacchierata per il cambio", le parole di Gattuso dopo lo 0-0 di Bologna-Milan. "Perché ho sostituito Cutrone? Quando si gioca con due attaccanti, se uno non fa i movimenti al contrario, si fa il solletico. La scelta di togliere Cutrone è perché Castillejo gioca fuori e salta l’uomo. Mi sembravamo troppo piatti. Non siamo una squadra che ama andare sul fondo e mettere la palla in area. Penso che in questo momento è vero che i loro quinti marcavano Suso e Calhanoglu, ma quante volte nel primo tempo abbiamo mandato Calabria sul fondo. Poi però se non attacchiamo bene la porta facciamo fatica, sviluppiamo in maniera non corretta. Il problema è stato la facile lettura. Dovevamo fare di più. Kessie nel primo tempo a campo aperto ci è andato”. Contro la Fiorentina sabato a San Siro sarà un Milan in emergenza a centrocampo viste le squalifiche di Bakayoko e Kessie (oltre agli infortunati di lungo periodo, Biglia e Bonaventura). "Vediamo, sicuramente mancano due giocatori importanti - dice Gattuso -. Abbiamo qualche centrocampista in panchina, ci inventeremo qualcosa. Non partiamo sconfitti. Ci teniamo questo punto sapendo che potevamo fare meglio. Abbiamo pareggiato in modo sterile. È difficile quando si gioca con una squadra rinunciataria, lì deve uscire fuori la qualità della squadra”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bologna milanmilan fiorentinamilan salvinisalvinisalvini milan





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.