SONDAGGI, Lega affonda: E Salvini? Sentenza nel Carroccio. Numeri-retroscena - Affaritaliani.it

Milan News

SONDAGGI, Lega affonda: E Salvini? Sentenza nel Carroccio. Numeri-retroscena

Sondaggi, Lega, Pd, M5S, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Italia Viva, Azione... ULTIMI SONDAGGI

SONDAGGI, Lega affonda. E Salvini? La sentenza dentro al Carroccio. Numeri-retroscena

Lega giù nei sondaggi. Qualunque sia la rilevazione ha perso diversi punti nell'ultimo anno. Ma Matteo Salvini non si tocca. Il leader del Carroccio è "insostituibile", anche se non tutti all’interno della Lega sono d’accordo con lui. “Nell’ultimo anno ha perso non pochi punti nelle previsioni elettorali, ma la Lega continuerà ad avere ancora tanti voti proprio grazie a Salvini. Ecco perché a mandarlo via nessuno ci pensa”, ha scritto Italia Oggi in questi giorni. Insomma, siamo lontani dal 35% e dintorni della Lega di un anno fa, ma il 25-26% che viene attribuito al partito in questo momento è comunque la dimostrazione che il Carroccio guidato da Matteo Salvini resta saldamente il primo partito italiano.

Sondaggi, Lega, Pd, M5S, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Italia Viva, Azione... ULTIMI SONDAGGI

Lega di Matteo Salvini scende, ma resta al comando. Pd-M5S stabili. Su Giorgia Meloni con Fratelli d'Italia e Italexit di Gianluigi Paragone. Andiamo ad analizzare i trend del sondaggio dei giorni scorsi realizzato dall'Istituto Piepoli.

SONDAGGI, Giorgia Meloni e Fratelli d'Italia volano. Sorpresa Italexit di Paragone. Salvini giù

Giorgia Meloni festeggia un Ferragosto da record per Fratelli d'Italia. Italexit di Gianluigi Paragone raddoppia i consensi. Sono i trend più importanti dei sondaggi (by istituto Piepoli) di questo inizio agosto. Male la Lega di Salvini, stabile il Pd di Zingaretti (i Dem dunque guadagnano terreno sul Carroccio... restando fermi). Andiamo ad analizzare partito per partito i numeri di questo sondaggio.

SONDAGGI, Italexit di Paragone raddoppia

Italexit vale il 4%. Il sondaggio dell'istituto Piepoli incorona il partito di Gianluigi Paragone che ha raddoppiato i voti nell'ultimo mese. Teniamo conto che una rilevazione condotta da Termometro politico, relativa alle giornate dell'8 e 9 luglio, aveva registratro una crescita dallo 0,7 per cento al 2 per cento in una settimana.

Sondaggi, Lega? Salvini cala di nuovo. Pd stabile

Detto del boom di Italexit, i sondaggi by Piepoli, secondo le ultime stime (del 4 agosto), danno la Lega primo partito con il 24%. Il trend però è di -0,5% per il Carroccio di Matteo Salvini. Segue il Pd. E' stabile il Partito Democratico: per Nicola Zingaretti e i Dem il 21%.

Sondaggi, M5S al 18%. Giorgia Meloni vola con Fratelli d'Italia

Movimento 5 Stelle anch'esso non registra grandi variazioni e sta al 18%. Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni incalza l'M5S: +0,5  per Fdi che sale al 16 per cento.

Sondaggi: Forza Italia, Italia Viva, Azione...

Sondaggi all'insegna della stabilità in questo inizio di agosto: Forza Italia e Silvio Berlusconi sono al 6%, Italia Viva e Matteo Renzi al 2,5%. Sulla stessa linea Azione, il partito di Carlo Calenda.