Milan News
Tradimenti, Italia al primo posto mondiale. Roma capitale degli infedeli. CLASSIFICA CITTA' E NAZIONI DEI TRADIMENTI
Tradimenti: Italia batte Spagna e Francia. Roma vince lo scudetto degli infedeli su Milano. La classifica
Tradimenti, Italia al primo posto mondiale. Roma capitale degli infedeli. CLASSIFICA CITTA' E NAZIONI DEI TRADIMENTI
Italia prima per numero di tradimenti. A stilare la classifica dei Paesi più «infedeli» ci ha pensato Incontri-ExtraConiugali.com, il portale dedicato a chi cerca un'avventura al di fuori della coppia.
Il sito web ha condotto un sondaggio a livello europeo che vede infatti l'Italia posizionarsi al primo posto in quanto alla propensione a tradire. Un'inclinazione quindi che secondo quanto osserva Incontri-ExtraConiugali.com dipende in larga misura dalla nazionalità.
Quali sono allora i Paesi dove si tradisce di più? Italia, Spagna e Francia guidano questa classifica: oltre la metà della popolazione italiana (58%) e spagnola (53%) ha infatti ammesso di aver tradito almeno una volta il proprio partner. E quasi sullo stesso livello, al terzo posto con il 49%, si collocano sul podio anche i francesi.
Il resto della Top 10 è composta da Germania (48%), Belgio (46%), Regno Unito (45%), Austria (42%), Danimarca (39%), Finlandia (37%) e Norvegia (36%).
Secondo quanto risulta dai dati raccolti da Incontri-ExtraConiugali.com, inoltre, il nostro Paese è quello dove l'aumento dei tradimenti rispetto all'anno precedente è maggiore, con una impennata del 18%.
«Il fenomeno, salvo poche eccezioni, è trasversale lungo tutta la Penisola» spiega Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com, il sito più sicuro dove cercare un'avventura in totale discrezione e anonimato.
Grazie alle nuove possibilità offerte da siti come Incontri-ExtraConiugali.com e agli incontri favoriti dall'anonimato il tradimento è diventato un fenomeno sempre più diffuso sia tra gli uomini che tra le donne italiane.
In quanto alle eccezioni, in testa alla classifica italiana delle città più «fedeli» si colloca Catania con appena il 9% degli intervistati che si dichiarano propensi a tradire il partner. Secondo Incontri-ExtraConiugali.com, hanno una moderata propensione al tradimento anche gli abitanti di Bologna, Cagliari, Padova, Terni e Trapani.
Gli italiani più propensi a tradire il proprio partner sono invece quelli che abitano a Roma (72%), Milano (71%), Napoli (68%), Genova (65%) e Palermo (64%), che sono anche le città con il maggior numero di iscritti al portale Incontri-ExtraConiugali.com.
In merito ai risultati divisi per sesso, la ricerca condotta da Incontri-ExtraConiugali.com mette in evidenza che a tradire oggi sono soprattutto le donne (64%), mentre la propensione al tradimento da parte degli uomini si ferma al 52%.
«Sembra proprio che le donne italiane abbiano sempre meno remore ad avere una relazione extraconiugale. Un dato che trova conferma anche nel fatto che solo l'8% delle donne che tradiscono il partner dichiara di sentirsi poi in colpa» commenta Alex Fantini.
In merito alle abitudini delle donne traditrici, secondo quanto osservato da Incontri-ExtraConiugali.com la maggior parte di loro pianifica i loro incontri extraconiugali al mattino (48%) o durante la pausa pranzo (29%).
Ma perché anche le donne tradiscono? «Per il più classico dei motivi: uscire dalla routine e dalla noia. Una donna annoiata può facilmente lasciarsi tentare dall'idea di una scappatella e per questo consultare un sito di incontri come Incontri-ExtraConiugali.com» risponde Alex Fantini.
Secondo il sondaggio, infatti, per il 45% delle donne è proprio la noia il motivo che spinge a tradire il partner. Al secondo posto si colloca invece la scarsa attenzione dei compagni nei loro confronti (32%) ed al terzo posto l'insoddisfazione per la propria vita sessuale (21%).
«Insomma, le donne che non si sentono sessualmente appagate cercano di ritrovare con l'amante quelle emozioni che non riescono più a provare con i loro partner ufficiali» conclude il fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.