A- A+
Milan News
WhatsApp, pubblicità in arrivo nel 2019 su android e iOS. WHATSAPP PUBBLICITA'

WhatsApp, pubblicità in arrivo nel 2019 su android e iOS - WHATSAPP PUBBLICITA', ecco tempi e modi

La pubblicità sbarca su WhatsApp, sia con i dispositivi android che iOS. E la conferma è arrivata direttamente dal Country Director di Facebook Italia, Luca Colombo, in occasione dell'Ey Digital Summit di Capri. La pubblicità arriverà su WhatsApp nel 2019 al momento non sulle chat e la speranza degli utenti è che il proposito venga mantenuto nel tempo.

WhatsApp pubblicità non nella chat. Ecco come verrà modulata la pubblicità su Whatsapp - No chat, si Storie e Stati

Che la pubblicità dovesse prima o poi sbarcare su WhatsApp era cosa ritenuta inevitabile da molti addetti ai lavori. Si tratta di un'applicazione con un potenziale di advertising enorme per le aziende (così come Instagram), quindi era abbastanza naturale seguire la strada di Facebook. La pubblicità su WhatsApp arriverà ma come? Niente spam, niente intrusioni, le aziende dovrebbero comunicare direttamente con i potenziali clienti in modo automatizzato ("evitando tassativamente fenomeni di spamming o di intrusione"). Salve le classiche chat nel mirino degli investitori pubblicitari al momento ci sarebbero piuttosto le Storie e gli Stati, sempre più utilizzati da milioni e milioni di utenti, ottima potenziale vetrina anche le aziende.

Whatsapp, "L'instant messaging è la nuova frontiera per fare business"

Luca Colombo ha fornito anche alcune cifre sulla diffusione dei tre social network e, in particolare, sulle stories. "L'instant messaging è la nuova frontiera per fare business", ha sottolineato il Country Director di Facebook Italia spiegando che Facebook conta 2,2 miliardi di utenti al mese e 300 milioni di stories al giorno, Instagram rispettivamente 1 miliardo e 400 milioni e WhatsApp 1,5 miliardi e 450 milioni. In Italia, Facebook conta 31 milioni di utenti al mese e 25 milioni al giorno (di cui 24 milioni dallo smartphone) e ha un andamento "stabile", mentre Instagram "sta crescendo" e conta 14 milioni di utenti al mese.

Commenti
    Tags:
    whatsappwhatsapp pubblicitàwhatsapp androidwhatsapp iospubblcità whatsapp





    in evidenza
    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    Champions show su Tv8

    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    
    in vetrina
    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


    motori
    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.