A- A+
Sport
Kjaer futuro capitano del Milan dopo aver salvato la vita a Eriksen
(Lapresse)

"Christian se n'era andato, praticamente era morto... Era in arresto cardiaco. Non so come abbiamo fatto a rimetterlo al mondo, è successo tutto in maniera così veloce”, ha detto Morten Boesen, responsabile medico della nazionale danese. Parole sconvolgenti che danno l’idea di quanto sia stato determinante il capitano danese. E per questo che ora i tifosi chiedono a gran voce che la fascia di capitano passi proprio a Simon Kjaer. In tanti sono rimasti delusi dall’atteggiamento di Gianluigi Donnarumma, prossimo al passaggio al Paris Saint-German. La curva però si è resa conto di avere un erede all’altezza del ruolo di capitano. C’è anche chi è andato oltre come il segretario del Pd Enrico Letta che ha chiesto per il milanista il Pallone d'Oro.

“Sarebbe una cosa naturale – ha scandito Letta - è un grandissimo campione ma quel che ha fatto l'altro giorno in quei cinque minuti rimarrà nella storia del calcio”. Quanto è accaduto ha fatto maturare nel presidente della Figc Gabriele Gravina la decisione di istituire un corso di Primo Soccorso per tutti i calciatori. Una iniziativa di “straordinaria importanza storica", ha sottolineato il presidente nazionale del 118 Mario Balzanelli. "Eriksen - ha proseguito Balzanelli - colpito da un arresto cardiaco improvviso è stato rianimato dal capitano Simon Kjaer e quindi dai sanitari con il defibrillatore. Istituire un corso di Primo soccorso centra istituzionalmente in Italia la necessità di affermare il primato assoluto di tutela della vita al centro di qualunque evento, di qualunque ambiente di vita, di lavoro o di attivita' ludico ricreativa, come nel corso delle manifestazioni sportive”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
kjearkjear danimarcakjear eriksenmilansimon kjear




in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.