Sport
Kjaer futuro capitano del Milan dopo aver salvato la vita a Eriksen
Simon Kjaer capitano del Milan. I tifosi vogliono dimenticare Gigio Donnarumma e chiedono che la fascia passi al danese
"Christian se n'era andato, praticamente era morto... Era in arresto cardiaco. Non so come abbiamo fatto a rimetterlo al mondo, è successo tutto in maniera così veloce”, ha detto Morten Boesen, responsabile medico della nazionale danese. Parole sconvolgenti che danno l’idea di quanto sia stato determinante il capitano danese. E per questo che ora i tifosi chiedono a gran voce che la fascia di capitano passi proprio a Simon Kjaer. In tanti sono rimasti delusi dall’atteggiamento di Gianluigi Donnarumma, prossimo al passaggio al Paris Saint-German. La curva però si è resa conto di avere un erede all’altezza del ruolo di capitano. C’è anche chi è andato oltre come il segretario del Pd Enrico Letta che ha chiesto per il milanista il Pallone d'Oro.
Questo è un video qualche mese fa quando la nazionale danese ha vinto una partita e il capitano Simon Kjær, ha caricato tutta la squadra nello spogliatoio con una grinta incredibile. Un Leader dentro e fuori dal campo, una bellissima persona❤️👏 #Kjaer pic.twitter.com/BnPAlBkM6N
— 𝑨𝒏𝒏𝒂𝒍𝒊𝒔𝒂♫ (@Tapiano77) June 13, 2021
“Sarebbe una cosa naturale – ha scandito Letta - è un grandissimo campione ma quel che ha fatto l'altro giorno in quei cinque minuti rimarrà nella storia del calcio”. Quanto è accaduto ha fatto maturare nel presidente della Figc Gabriele Gravina la decisione di istituire un corso di Primo Soccorso per tutti i calciatori. Una iniziativa di “straordinaria importanza storica", ha sottolineato il presidente nazionale del 118 Mario Balzanelli. "Eriksen - ha proseguito Balzanelli - colpito da un arresto cardiaco improvviso è stato rianimato dal capitano Simon Kjaer e quindi dai sanitari con il defibrillatore. Istituire un corso di Primo soccorso centra istituzionalmente in Italia la necessità di affermare il primato assoluto di tutela della vita al centro di qualunque evento, di qualunque ambiente di vita, di lavoro o di attivita' ludico ricreativa, come nel corso delle manifestazioni sportive”.