Milan, via Nocerino il nuovo 'acquisto' è il 18enne Manuel Locatelli
Antonio Nocerino ha salutato il Milan e inizierà a breve la sua avventura nella Mls americana con gli Orlando City, dove ritroverà il suo ex compagno rossonero Ricardo Kakà.
Il Milan ha deciso di coprire il posto di centrocampo lasciato dal 30enne campano con la promozione a tutti gli effetti in prima squadra di Manuel Locatelli. Il 18enne della Primavera (classe '98) era stato aggregato alla prima squadra nel corso della stagione (e due anni fa Max Allegri già lo aveva fatto allenare con i grandi). Mihajlovic già a novembre aveva elogiato le qualità del ragazzo: "È bravo e ha i tempi di gioco, potrà darci una mano in futuro".
Capacità di interdire e di rilanciare l'azione, le movenze a qualcuno ricordano quelle di Xavi, fuoriclasse per anni luce del Barcellona di Messi. Locatelli ama giocare davanti alla difesa. Cinque gol e due assist con la Primavera, nel giro di nazionale Under 17 e Under 18: al Milan credono nel talento di Locatelli (lo strapparono alle giovanili dell'Atalanta) e questi mesi in prima squadra serviranno al ragazzo come utile apprendistato.
Iscriviti alla newsletter