Sport

Milik-Inter, Marotta accelera per avere l'attaccante del Napoli a gennaio

Milik primo obiettivo dell'Inter per il mercato di gennaio

Milik-Inter; Marotta accelera per avere l'attaccante del Napoli a gennaio

L'Inter punta su Arkadiusz Milik e il colpo potrebbe arrivare già a gennaio. Il club nerazzurro sonda varie piste per consegnare ad Antonio Conte un vice-Lukaku o comunque un rinforzo importante sul frotne offensivo. Restano aperte le opzioni Giroud e Gervinho, ma il polacco del Napoli è il nome preferito. Giocatore duttile che può giocare sia al posto del centravanti belga che di Lautaro Martinez.

Milik ha bisogno di giocare in vista di una convocazione agli europei di giugno e a Napoli è fuori dalle rotazioni. Bisogna passare da Aurelio De Laurentiis che in estate chiedeva 25 milioni. Secondo Tutto sport però ora "il prezzo calerà, vista la scadenza di contratto più vicina e quattro mesi senza gare ufficiali in azzurro, ma il presidente del Napoli difficilmente esporrà un prezzo di saldo. L’Inter non intende spendere 20 milioni, inoltre per mettere sul piatto un’offerta concreta sarà comunque necessario prima vendere giocatori come Vecino (che piace a Gattuso, ma anche al Torino), Eriksen e magari Nainggolan se non dovesse convincere Conte da qui a Natale".

In ballo tra Inter e Napoli c'è anche Matteo Politano, arrivato lo scorso gennaio in prestito con obbligo di riscatto a partire dal 2021. L'indennizzo per l'ex Sassuolo potrebbe essere scontato nella trattativa per vestire Milik di nerazzurro.