Corporate - Il giornale delle imprese

MAIRE premiata dal Comitato Leonardo per l’eccellenza del Made in Italy

Di Amato (MAIRE): "L’impegno verso l'eccellenza e la sostenibilità è il motore del nostro Gruppo"

di Redazione Corporate

MAIRE premiata dal Comitato Leonardo: a Fabrizio Di Amato il Premio Qualità Italia per l’eccellenza, l’innovazione e la sostenibilità del Made in Italy

Fabrizio Di Amato, Presidente e Fondatore di MAIRE, è stato recentemente insignito del prestigioso Premio Qualità Italia dal Comitato Leonardo. Questo importante riconoscimento celebra l’eccellenza del Made in Italy a livello internazionale, sottolineando la capacità imprenditoriale, l’orientamento all’innovazione e l’impegno concreto per la sostenibilità, tratti distintivi dell’operato di Di Amato.

MAIRE si conferma oggi come un esempio virtuoso di come l’Italia sappia fondere innovazione, ricerca e tecnologia applicata. In particolare, il Gruppo si distingue per i risultati raggiunti nel campo dell’ingegneria industriale e nella guida della transizione energetica, grazie alla realizzazione e progettazione di infrastrutture all’avanguardia, sostenibili e tecnologicamente evolute. Un modello di impresa che contribuisce a posizionare il nostro Paese come attore di rilievo e di credibilità nello scenario economico e industriale globale.

Il Comitato Leonardo, promotore del Premio, riunisce oltre 160 figure di spicco appartenenti al mondo imprenditoriale, artistico, scientifico e culturale, tutte accomunate dalla volontà di valorizzare l’Italia e la sua unicità attraverso iniziative di grande prestigio. La cerimonia di premiazione si è svolta a Villa Madama in occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, dedicata alla celebrazione della creatività e dell’eccellenza italiane e coincidente con l’anniversario della nascita di Leonardo da Vinci. All’evento hanno preso parte la Presidente del Consiglio, On. Giorgia Meloni, il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Vicepresidente del Consiglio dei Ministri, On. Antonio Tajani, il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, On. Adolfo Urso, oltre al Presidente del Comitato Leonardo, Sergio Dompé, al Presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, e al Presidente di ICE, Matteo Zoppas.

Nel ricevere il Premio, Fabrizio Di Amato ha dichiarato: "Sono profondamente onorato di ricevere questo prestigioso riconoscimento che vorrei idealmente estendere a tutte le persone di MAIRE che hanno reso possibile il nostro Progetto. L’impegno verso l'eccellenza e la sostenibilità è il motore del nostro Gruppo. Continueremo a innovare e a promuovere il valore del Made in Italy nel mondo".