Sport

Milik costa caro al Napoli: ufficiale dall'Ajax a 32 milioni più bonus

Milik al Napoli, De Laurentiis investe 32 milioni di euro: primo colpo del dopo Higuain

Arkadiusz Milik è un nuovo giocatore del Napoli (dopo essersi preso i primi applausi al San Paolo prima del match con il Nizza per i 90 anni del club partenopeo). Aurelio De Laurentiis ha pagato 32 milioni di euro all'Ajax, che potrebbero diventare 33 al raggiungimento dei bonus. E' il primo investimento dopo l'addio di Higuain che verrà pagato 90 milioni (in due tranche) dalla Juventus.

MILIK, LA CARRIERA DEL NUOVO ACQUISTO DEL NAPOLI

Il polacco e' nato a Tycky il 28 febbraio 1994. Dopo aver giocato per un anno e mezzo nel Gornick Zabrze, nel massimo campionato della Polonia, segnando 11 gol in 38 presenze, nel gennaio del 2013 il trasferimento in Germania, prima al Bayer Leverkusen e poi all'Augusta con 2 reti in 24 presenze. Dall'estate del 2014 due stagioni all'Ajax dove ha segnato 32 gol in Eredivisie.

Milik vanta venti presenze nelle coppe europee, 7, con 2 gol, in Champions League e 13, con 5 gol, in Europa League. In carriera, contando anche le nove reti segnate nelle varie coppe nazionali, vanta 61 gol. Dopo aver vestito le maglie delle varie nazionali giovanili polacche, dall'under 17 all'under 21, ha giocato 31 partite in Nazionale segnando 11 gol, compreso quello della vittoria (1-0) sull'Irlanda del Nord nell'ultimo Europeo