A- A+
Sport
MotoGP, annullato il Gran premio del Mugello 2020: rinviato al 2021
Valentino Rossi (foto Lapresse)

MotoGP, Gran Premio d'Italia al Mugello annullato

La Fim, l'Irta e la Dorna Sports annunciano la cancellazione del Gran Premio d'Italia Oakley al Mugello della classe MotoGp. "Precedentemente rinviata per l'epidemia di coronavirus ancora in corso - si legge in un nota - e per i conseguenti cambiamenti di calendario ora è stato definitivamente cancellato. "Nonostante gli sforzi comuni compiuti per trovare una soluzione pratica, l'impossibilità di organizzare un evento aperto agli spettatori, nonché le difficoltà che sono sorte da questa situazione eccezionale, non ci hanno permesso di trova una nuova data per il Gran Premio d'Italia" commenta Paolo Poli, ceo del Circuito del Mugello.

Moto gp, Ezpeleta: 'Con il cuore pesante annunciamo la cancellazione del Mugello' 

"Nonostante gli sforzi comuni compiuti per trovare una soluzione pratica, l'impossibilità di organizzare un evento aperto agli spettatori, nonché le difficoltà che sono sorte da questa situazione eccezionale - spiega Paolo Poli, Ceo del Circuito del Mugello - non ci hanno permesso di trova una nuova data per il Gran Premio d'Italia.Vorrei ringraziare tutti i nostri fan che ci hanno supportato e incoraggiato in questi mesi e invitali a tornare nel Mugello nel 2021 per quello che sarà, come sempre, uno degli eventi più iconici della stagione". Anche Carmelo Ezpeleta, Ceo di Dorna Sports, esprime il suo rammarico per la decisione. "È con il cuore pesante che annunciamo la cancellazione del Mugello - spiega - purtroppo non siamo riusciti a trovare una soluzione ai problemi logistici e operativi derivanti dalla pandemia e dal calendario riorganizzato per consentirci di visitare il luogo in questa stagione. È una grande perdita in quanto il Mugello è uno dei circuiti più belli del mondo e uno che siamo molto orgogliosi di chiamare la sede del Gran Premio d'Italia".  "A nome di Dorna, vorrei ringraziare i fan per la comprensione e la pazienza che hanno dimostrato mentre aspettiamo che la situazione migliori - aggiunge - non vediamo l'ora di tornare al Mugello la prossima stagione per un altro fantastico weekend di gare".

Commenti
    Tags:
    motogp calendario 2020motogp 2020gp mugello 2020moto gp mugellomoto gp mugello 2020moto gp mugello 2020 annullato




    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    
    in vetrina
    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


    motori
    Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

    Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.