Napoli, Milik a metà gennaio in campo? Macché. "Quattro o cinque mesi ancora"
Milik supera la visita di controllo, ma il Napoli di Sarri dovrà attendere primavera
Napoli, Milik a metà gennaio in campo? Macché. "Quattro o cinque mesi ancora"
Arkadiusz Milik ha svolto la visita di controllo dal Professor Mariani a Villa Stuart, accompagnato dal medico Sociale del Napoli Dottor De Nicola. Il ginocchio va bene e l'attaccante polacco, come da programma, può iniziare a correre con la palla, per riprodurre il gesto tecnico e migliorare la propriocezione. Aurelio De Laurentiis aveva auspicato un rientro di Milik a metà gennaio, ma la previsione è stata probabilmente troppo ottimistica.
MILIK TORNERO' IN CAMPO IN PRIMAVERA
"Voglio tornare il più presto possibile, ma senza accelerare i tempi. Ho una carriera davanti e ciò che sto perdendo in questo periodo lo recupererò in seguito. Tornerò in campo quando sarò al 100%. Spero in primavera".
NAPOLI, MILIK TEMPI DI RECUPERO. PARLA IL PROFESSOR MARIANI (CHE LO HA OPERATO)
"Da adesso inizierà la parte rieducativa da atleta, quindi farà del lavoro in acqua un po’ più specifico e inizierà anche a fare un lavoro sul campo, iniziale ovviamente. Però le premesse sono buone. Quando lo ridarò al Napoli? Quattro, cinque mesi. Ma non si può dire adesso onestamente. Lo potrò dire tra un mese quando faremo un ulteriore controllo. Però non ci sono elementi d’allarme, quindi i tifosi del Napoli possono aspettarlo. A livello psicologico sta rispondendo benissimo".