Sport

Nazionale, Chiesa e Florenzi lasciano il ritiro dell'Italia

NAZIONALE, CHIESA LASCIA RITIRO A COVERCIANO PER INFORTUNIO. FLORENZI: RISENTIMENTO AL POLPACCIO

NAZIONALE, CHIESA LASCIA RITIRO A COVERCIANO PER INFORTUNIO

L'attaccante della Fiorentina Federico Chiesa, a seguito del protrarsi dell'indisponibilità fisica in vista delle gare con Finlandia e Liechtenstein, lascerà stasera il ritiro della Nazionale a Coverciano per far rientro al proprio club con l'obiettivo di proseguire le cure del caso.

NAZIONALE, FLORENZI STOP IN ALLENAMENTO PER RISENTIMENTO AL POLPACCIO

E' stato costretto a interrompere l'allenamento con la Nazionale nel ritiro di Coverciano il calciatore della Roma Alessandro Florenzi, a causa di un risentimento al polpaccio sinistro. Anche l'esterno giallorosso deve lasciare il ritiro dell'Italia

NAZIONALE, QUAGLIARELLA, 'QUI NON PER PREMIO, IN AZZURRO CON ENTUSIASMO'

"Sono il più vecchio del gruppo ma sto vivendo tutto con grande entusiasmo e serenità: ho ormai un'età in cui si sanno gestire anche le emozioni. Comunque sto cercando di ritagliarmi il mio spazio". Fabio Quagliarella commenta così la sua esperienza in ritiro con la Nazionale in vista del doppio impegno nelle qualificazioni agli Europei contro Finlandia e Liechtenstein. "Non penso di essere qui sia un premio -spiega l'attaccante della Sampdoria ai microfoni di Rai Sport-. Se Mancini chiama un giocatore è perché pensa che possa dare una mano. Io sono a disposizione anche se è normale e giusto che navighi a vista. Contro la Finlandia sarei pronto non c'è un ballottaggio con Immobile, siamo in tanti e tutti pronti. Mi piace questa Italia, è piena di giovani forti e di grande personalità". Il capocannoniere della Serie A affronta poi il tema della scarsa vena realizzativa degli azzurri. "Non è un bel dato e sappiamo che bisogna fare di più. Mancini comunque è tranquillo essendo stato un grandissimo giocatore sa come vanno gestite certe cose quindi ci trasmette serenità".