Sport

Nazionale, Mancini: "Balotelli lo chiamo. Pirlo e Buffon.."

Nazionale, Mancini: "Orgoglioso di essere commissario tecnico. Voglio riportare l'Italia sul tetto del mondo"

Nazionale, Mancini: "Balotelli? Probabilmente verrà chiamato"

Mario Balotelli convocato in nazionale dal nuovo ct Roberto Mancini? "La cosa più bella è che non si deve fare il mercato, così non si parla di acquisti e cose così. L'Italia troverà sempre giocatori di qualità. Mario è un giocatore italiano, ci parlerò e probabilmente verrà chiamato. Vogliamo rivederlo al top, come agli Europei del 2012. Ci sono tanti giocatori che possono esserci utili", le parole del commissario tecnico azzurro.

Nazionale, Mancini: "Pirlo nello staff? Vediamo cosa vorrà fare"

Pirlo nello staff tecnico della nazionale di Roberto Mancini? "Con Pirlo abbiamo parlato, avremo l'opportunità di parlare con lui, vediamo cosa vorrà fare"

Nazionale, Mancini: "Parlerò con Buffon"

Ci sarà ancora Buffon? "Parleremo con lui, vedremo per la partita di Torino del 4 giugno", sottolinea Roberto Mancini.

Nazionale, Mancini, voglio giocatori con sogni nel cuore

"Dovremo essere noi a riavvicinare la nazionale ai tifosi. Quando la nazionale gioca i tifosi sono tantissimi. Credo che una cosa importante sia che i giocatori che arrivano alla nazionale tirino fuori i sogni che hanno nel cuore. I sogni e riuscire a dare il massimo per la nazionale sono due elementi molto importanti". Lo ha detto il neo Ct della nazionale, Roberto Mancini, nel corso della presentazione a Coverciano.

Nazionale, Mancini, non chiedo stage; bene seconde squadre

"Non chiedo stage, se avremo la possibilita' lo faremo per conoscerli meglio. I giocatori viaggiano e giocano ogni tre giorni. Dovremo trovare una base di squadra. In questo le seconde squadre sono un'ottima cosa, sperando che ci giochino molti italiani".

Nazionale, Mancini, bisogna riportare l'Italia su tetto mondo

"Il mio rapporto con la nazionale e' durato moltissimo, ho avuto Ct Bearzot, Vicini e Sacchi. Sono stato tanti anni a Coverciano, purtroppo senza vincere mondiali o europei. Vorrei essere un Ct per bene e in grado di riportare l'Italia dove merita, ovvero sul tetto d'Europa e del mondo. Vorrei esserte quello che riuiscira' a ricostruire". Lo ha detto il nuovo commissario tecnico della nazionale, Roberto Mancini, nel corso della conferenza stampa di presentazione a Coverciano.

Nazionale, Mancini, orgoglioso di guidare la Nazionale

"Sono orgoglioso di guidare la Nazionale". Queste le prime parole del neo Ct della Nazionale di calcio Roberto Mancini nel centro tecnico di Coverciano.   "Nel '78 a 14 anni entrai per la prima volta a Coverciano - aggiunge - vedersi oggi tecnico della nazionale e' la cosa piu' bella. Ringrazio tutti i miei allenatori, perche' se oggi sono qua e' anche per loro. Diventare Ct della nazionale oltre ad essere motivo di orgoglio e' l'aspirazione di ogni allenatore. Credo che questo possa essere il momento giusto, in una fase cosi difficile" ha aggiunto Roberto Mancini, nel corso della conferenza stampa di presentazione a Coverciano.