Sport

Ogbonna, Juventus lo vende al West Ham per 11 milioni

Ufficializzando il passaggio di Angelo Ogbonna al West Ham, la Juventus precisa che per la cessione a titolo definitivo del difensore incassera' 11 milioni di euro pagabili in 3 anni.

"Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa 2,3 milioni", precisa il club bianconero che sul proprio sito saluta Ogbonna. In un comunicato viene sottolineato dal club bianconero l'apporto che Ogbonna ha dato alla squadra dall'esordio del 18 agosto 2013 all'Olimpico di Roma contro la Lazio, nella Supercoppa

"Dopo il trofeo conquistato quella notte, due scudetti ed una Coppa Italia, termina infatti l'esperienza juventina del difensore della Nazionale: una parabola durata 55 partite nell'arco di due stagioni, in cui Ogbonna ha aiutato il club a mettere in bacheca ben quattro trofei con professionalita' e dedizione alla causa davvero esemplari". Il club ringrazia il giocatore e gli formula gli auguri per la nuova avventura calcistica.

Bloccata invece la cessione di Mauricio Isla: il Valencia è interessato all'esterno cileno e la sensazione è che è si sarebbe potuto chiudere attorno a quota 8 milioni. La buona Coppa America ha però convinto Massilimiliano Allegri a congelare tutto e portarlo in ritiro con la squadra.