A- A+
Sport
Pedofilia, Adam Johnson cancellato da Fifa 16 di Ea Sport

"Adam Johnson è stato rimosso dai roster attivi di Sunderland e Inghilterra di FIFA 16. Siamo al lavoro per rimuoverlo il più presto possibile da tutte le altre modalità all'interno del gioco". Lo ha comunicato EA Sports, società che commercializza il famoso videogioco calcistico Fifa '16. Il 28enne calciatore rischia il carcere per atti sessuali contro una minorenne (potrebbero dargli 10 anni). E' stato licenziato dal Sunderland. In precedenza era stato cancellato anche da altir giochi cult come PES 2016 e Football Manager.

L'attaccante esterno in passato avave militato anche nel Manchester City (12 presenze anche in nazionale inglese). Adam Johnson è stato assolto dall'accusa di essere stato oggetto di un rapporto orale con la ragazza 15enne, ma ritenuto colpevole di averla toccato nelle parti intime. Ora aspetta a sentenza definitiva, che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.

La polizia: "Johnson conosceva l'età della ragazza" - "Sapeva fin dall'inizio l'età della ragazza, sapeva che aveva appena compiuto 15 anni ma non si è fermato. La legge è chiara, l'età limite per proteggere i giovani è 16 anni. Nessuno è sopra alla legge, neppure un giocatore di Premier League. Ringraziamo la vittima e il suo coraggio per aver sporto denuncia, e la sua famiglia per averla sostenuta in questi terribili 12 mesi", aveva detto Aelfwynn Sampson, della polizia investigativa, commentando il giudizio di colpevolezza.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
adam johnsonfifa 16pedofilia




in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.