Pensioni news

Pensioni, taglio pensioni d'oro: C'E' L'ANNUNCIO M5S - PENSIONI NEWS

Pensioni: quota 100, pensioni minime e pensioni cittadinanza - RIFORMA PENSIONI NOTIZIE

PENSIONI, UVA (M5S): "Taglieremo le pensioni d'oro superiori ai 4500 euro netti"

Dopo i vitalizi arriva il taglio delle pensioni d'oro. L'annuncio è del capogruppo M5S alla Camera, Francesco D'Uva. "Tra gli assurdi privilegi voluti dalle vecchie forze politiche, che hanno contribuito ad aumentare il divario tra ricchi e poveri, ci sono anche le pensioni d'oro. Ma abbiamo una bellissima notizia da darvi: cosi' come gia' fatto alla Camera con i vitalizi, ci apprestiamo a tagliare anche le pensioni d'oro!", scrive su Facebook. "Senza dubbio nel nostro Paese c'e' bisogno di maggiore equita' sociale visto che per troppo tempo pochi individui hanno goduto di vergognosi privilegi, mentre il resto della popolazione ha subito le ingiustizie della vecchia politica. Nel contratto di governo avevamo inserito il taglio delle pensioni d'oro superiori ai 5 mila euro netti - aggiunge -. Oggi, con grande soddisfazione, possiamo annunciarvi che abbiamo abbassato il tetto: taglieremo le pensioni d'oro superiori ai 4500 euro netti". "Questo ci permettera' di innalzare in maniera sostanziosa anche le pensioni minime. Ovviamente il taglio riguardera' solamente la parte non contributiva, che tradotto significa: percepirai in base a quanto hai effettivamente versato. Non 1 euro in piu', ne' 1 euro in meno", aggiunge D'Uva. "Stiamo lavorando per concretizzare le nostre battaglie storiche che abbiamo inserito nel contratto di Governo. Come sempre il nostro unico interesse rimane la tutela esclusiva dei cittadini", conclude il capogruppo M5S alla Camera.

PENSIONI, quota 100. Capone (UGL): “Sì Quota 100 ma reperire risorse con interventi su..." PENSIONI NEWS

PENSIONI QUOTA 100. PARLA PAOLO CAPONE SEGRETARIO GENERALE UGL.

Pensioni. Paolo Capone, Leader UGL “Sì a Quota 100 ma necessario reperire risorse con interventi su Irpef e flat tax”

“L’obiettivo del Governo di rivedere la riforma Fornero per andare in pensione a 62 anni con 38 di contributi è uno degli obiettivi più importanti e delicati della prossima manovra 2019. È un tema spinoso che coinvolge non solo i pensionati, ma anche i giovani e la loro possibilità di entrare nel mondo del lavoro. - Lo ha dichiarato in una nota Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL. - ‘Quota 100’ è una misura che prevede, secondo alcune stime, l’investimento di circa 8 miliardi di euro. In tal senso, è opportuno procedere con interventi graduali in grado di trasmettere il messaggio di una manovra orientata alla crescita del Paese, attraverso anche la riduzione delle tasse con un intervento sull’Irpef a partire dai redditi più bassi e sulla flat tax per gli autonomi. Fra le priorità del Governo, vi è anche la cosiddetta ‘pace fiscale’ con cui si potrebbe reperire più di 20 miliardi, che riguarda anche coloro che hanno un contenzioso con Equitalia. In questo contesto, è necessario avviare politiche di welfare volte a intercettare le risorse economiche e creare nuova occupazione.”

PENSIONI, Di Maio: "Minima a 780 euro subito e poi.." PENSIONI NEWS

Pensione di cittadinanza e minima a 780 euro: Luigi Di Maio conferma che si farà e che la misura in materia previdenziale è una priorità del governo Lega-M5S. "Certo. Si chiama pensione di cittadinanza, è nel contratto di Governo''. Così il vicepremier Luigi Di Maio risponde ai cronisti che a margine dell'incontro con gli imprenditori di Assolombarda gli chiedevano se questa misura si potesse attuare subito. ''Tutti coloro che vivono sotto la soglia di povertà -ha sottolineato- dovranno arrivare a 780 euro. Qualcuno ha il coraggio di opporsi a questa cosa?". Il vicepremier ha poi concluso ribadendo che "D'ora in poi non dovrà esserci nessun pensionato che prenderà meno di 780 euro al mese".

Pensioni: Brambilla, frena sulle minime a 780 euro. E i fondi per quota 100 a 62 anni... RIFORMA PENSIONI NEWS

Quota cento per le pensioni, rilanciando l'opzione 62 + 38 e compensando ... (leggi)

Pensioni, Quota 100 di Salvini torna a rischio. M5s punta su... RIFORMA PENSIONI NEWS

Il governo Lega-M5S lavora dunque su un doppio fronte in tema di pensioni. Il primo è quello di quota 100 caro alla Lega, poi ci sono le pensioni di cittadinanza volute dai Cinque stelle. (LEGGI)

Pensioni, QUOTA 100 PERFETTA: a 60 anni! Salvini cancellerà la Fornero. Pensioni news

Quota 100 perfetta. Salvini aveva annunciato quota 100 a 62 anni nella riforma Pensioni. Ma in realtà vuole andare oltre nel medio periodo. Si parte con 62 anni e 38 di contributi, ma si arriva con l'uscita dal lavoro a 60 anni entro il 2021. La legge di Bilancio per il prossimo anno ospiterebbe una forma iniziale e non definitiva di quota 100. Salvini tra l'altro starebbe pensando anche ai lavoratori precoci, ipotizzando una quota 41,5 fin dal 2019 come alternativa al pensionamento con quota 100.