A- A+
Sport
Plusvalenze, ricorso di Andrea Agnelli finisce in Europa. La decisione del TAR
Andrea Agnelli (foto Lapresse)

Ricorso di Agnelli sul caso plusvalenze finirà all'Unione Europea. La sentenza del TAR

Il TAR del Lazio rimanda all'Unione Europea il ricorso presentato da Andrea Agnelli sul caso plusvalenze, per cui è stato inibito dalla giustizia sportiva per due anni. Lo riporta 'Calcio e Finanza', che ha consultato la sentenza emessa dal TAR laziale.

L'ex presidente della Juventus, aveva chiesto la cancellazione dell'inibizione di 24 mesi "a svolgere attività in ambito FIGC, con richiesta di estensione in ambito UEFA e FIFA comminatagli dalla giustizia sportiva italiana, chiedendo anche una "condanna al risarcimento e/o all’indennizzo del danno.

Plusvalenze, la sentenza del Tar

"Con la presente ordinanza questo Tribunale solleva questioni pregiudiziali di interpretazione ai sensi dell’art. 267 del Trattato U.E., in relazione alla compatibilità della disciplina nazionale di cui al decreto legge 19 agosto 2003, n. 220, recante “Disposizioni urgenti in materia di giustizia sportiva”, convertito con modificazioni dalla L. 17 ottobre 2003, n. 280, con il diritto eurounitario", si legge nella sentenza del TAR del Lazio consultata da 'Calcio e Finanza'.





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.