Sport
Rashford conquista Manchester: il 18enne d'oro del calcio inglese
L'Inghilterra ai piedi di Marcus Rashford, il baby talento che quattro giorni ha conquistato Manchester e il calcio inglese. La doppietta all'esordio in Europa League (nel 5-1 che ha permesso allo United di conquistare gli ottavi di finale ribaltando il 3-1 dell'andata) ha avuto un clamoroso seguito con altri due gol questa volta ai danni dell'Arsenal in Premier League. L'attaccante - nato il 31 ottobre 1997 - ha segnato a 18 anni e 2 mesi (proprio come accadde a Wyane Rooney) nel campionato inglese.
"Marcus è un talento speciale. Perché i giovani spesso giocano bene la prima partita, ma la seconda è più difficile. Lui ha giocato bene in entrambe", ha detto Louis Van Gaal. L'ex ct dell'Olanda e mister del Barcellona ha avuto ossigeno per la sua panchina grazie alle prodezze di Rashford. Quasi impossibile pensare a una sua conferma (visto che José Mourinho attende l'estate per prendere la guida dei Red Devils) ma intanto ha rilanciato la stagione del Manchester United ora quarto in Premier League (zona Champions) e in corsa per vincere l'Europa League.
Tutto per merito dell'intuizione di lanciare Rafshord. Che ora vede decuplicare il suo stipendio: da 1500 a 15000 sterline a settimana. Si sfiora il milione di ingaggio l'anno. Soldi che non devono dargli alla testa: "È fantastico, spero di continuare così. Già ero sotto choc giovedì quando mi hanno detto che avrei giocato. Sono felice di aver ricevuto i consigli dei miei compagni, come ad esempio Carrick".