"Roberto Baggio aveva problemi negli spogliatoi. Mentre Maradona...."
"Roberto Baggio? Non mi sono mai preso tanto bene con lui. Sono l'unico che si è esposto. I fatti sono dimostrabili, con Inter, Milan e Juventus ha vinto poca roba. Da un campione devi aspettarti di più, vuol dire che ha avuto qualche problema negli spogliatoi dove è stato". La frecciata è di Stefano Tacconi. L'ex portiere della Juventus si confessa ai microfoni di Corriere Tv.
Sui suoi duelli contro il Napoli ricorda: "Giocare a Napoli non era facile, abbiamo preso delle batoste da quel 'piccolino' di Maradona. Facciamo i conti: mi ha fatto due gol, che sono entrati nella storia, e uno su autorete. Il gol su punizione? Mentre cercavo di vedere dove era la palla, ha tirato".
Maradona e Platini: "Con Michel avevo un ottimo rapporto, fumavamo insieme. A differenza di Diego, Platini aveva bisogno degli altri. Maradona era invece unico".
Tacconi si schiera con Le Roi Michel circa i guai che ha avuto in questi mesi tra Uefa e Fifa: "Dimostrerà che sarà un uomo onesto. Quando sei presidente Fifa o Uefa devi trovare accordi particolari, ma ci sono certi limiti".
Ricorda la tragica notte dell'Heysel: "Ero molto arrabbiato perchè ci hanno tolto la gioia di una partita, doveva essere una festa, non una carneficina".
L'ex portiere della Juve poi racconta: "Ho scelto di lasciare il calcio, perchè conoscendo il mio carattere, non ho la pazienza giusta per fare l'allenatore".
Iscriviti alla newsletter