Sport

Roma-Ancelotti: maxi offerta per mister Real Madrid. Rumor dalla Spagna

Carlo Ancelotti di nuovo 'Re di Roma'? Claudio Ranieri: "Per il mister si attenderà alla fine della stagione. Tutte le voci che escono fuori non provengono da noi"

di redazione sport

Carlo Ancelotti alla Roma? La maxi offerta all'allenatore del Real Madrid - Rumor As

Carlo Ancelotti futuro allenatore della Roma per aprire un nuovo ciclo? Secondo quanto riporta As, i Friedkin avrebbero individuato infatti nel tecnico di Reggiolo l'uomo giusto per guidare il nuovo corso giallorosso dalla prossima stagione. Scelta ambiziosissima che avrebbe coinvolto direttamente la proprietà, intervenuta in prima persona per provare a convincere l'attuale allenatore del Real a tornare nella capitale. Un po' come accadde con José Mourinho nel 2021.

Carletto a Roma è una leggenda, avendo giocato con la maglia giallorossa dal 1979 al 1987 (quando poi passò al Milan, l'altro club nel cuore di Ancelotti) collezionando 227 presenze e 17 gol, oltre a vincere quattro Coppe Italia e un leggendario scudetto.

Da tempo escono talvolta voci su un possibile addio di Carlo Ancelotti al Real Madrid a fine stagione (con Xabi Alonso del Bayer Leverkusen primo indiziato di sedere sulla panchina blanca la prossima stagione), ma il tecnico di Reggiolo recentemente è stato chiaro: "Voglio essere molto chiaro, la mia data di uscita da questo club non la deciderò mai io, mai nella vita" aveva il detto il 65enne tecnico ex Milan lo scorso 21 gennaio alla vigilia del match contro il Saliburgo di Champions League (poi vinto 5-1). "So perfettamente che arriverà quel giorno, ma non si quando e non lo deciderò io. Può arrivare domani dopo la partita col Salisburgo, o tra qualche partita. O tra un anno, o tra cinque, dipende. Ed è impossibile dirlo ora. Però ho un vantaggio, abbiamo qui con noi come presidente Florentino (Perez, appena rieletto ndr) per altri quattro anni, e allora il mio obiettivo è raggiungerlo, fare lo stesso cammino di Florentino, così poi organizziamo un grande addio insieme".

Ancelotti-Roma? Claudio Ranieri: "Tutte le voci che escono non vengono da noi"

Alla vigilia del match di Coppa Italia tra Milan e Roma, il tecnico giallorosso ha commentato le suggestioni su Ancelotti provenienti dalla Spagna: "Ho letto, ho letto, ma ogni giorno esce qualcosa di nuovo, no? Adesso abbiamo messo da parte Farioli e viene Ancelotti, fra una settimana ci sarà qualcun altro. Io capisco che ognuno di voi deve fare un mestiere, per cui c'è da scrivere, c'è da parlare, c'è da dire ed è giusto che sia così. Noi siamo concentrati sul nostro lavoro. Per il mister si attenderà alla fine della stagione, perché se avete visto, se conoscete me e poi conoscete i Fredkin, non esce mai nulla. Tutte le voci che escono fuori non provengono da noi. Per cui potete scrivere e dire di tutto e non saranno mai quelli”.

In generale sul prossimo allenatore della Roma ha spiegato al microfono di Sportmediaset: "Non lo sto ricercando per niente. Io sono super concentrato su quello che dobbiamo fare. Poi andremo a vedere che cosa abbiamo fatto. E poi chiederemo, vedremo, faremo un numero X di nomi come si fa in Inghilterra. Ci saranno determinati nominativi e poi andremo a cercare quello che fa al caso nostro".