Sport
Roma, dopo il via a Romagnoli Sabatini ci prova con Ranocchia



La Roma rivoluziona la sua difesa. Non parte solo Alessio Romagnoli (al Milan), ma anche Yanga Mbiwa. Due centrali su quattro (restano Manolas e Castan). Walter Sabatini va dunque a caccia di giocatori per completare il pacchetto arretrato e nel toto-nomi finisce anche Andrea Ranocchia. Il difensore dell'Inter ha il gradimento dei giallorossi come alternativa ai titolari.
Il club nerazzurro è disposto a trattare, non considerando il giocatore un incedibile (tanto più che nell'11 di Mancini sono Miranda e Murillo le prime scelte) sulla base di 12-15 milioni di euro. Si era vociferato anche parlato di uno scambio con Gervinho. Questa ultima ipotesi non è semplice anche se il giocatore che solo qualche settimana fa semrava ormai al passo d'addio con la Roma (salvo non trovare l'accordo con l'Al Jazeera).
Oltre a Ranocchia sul taccuino di Sabatini ci sono anche diversi altri nomi (e almeno uno dovrebbe arrivare): da Vermaelen a Rolando, passando per Lovren, Garay, Heurtaux, Tonelli.
La Roma vuole anche rinnovare il reparto dei terzini: si cerca di trattare la risoluzione con Maicon e Cole. Vicino all'arrivo il terzino sinistro francese Digne che il Psg libera e Rudy Garcia apprezza dai tempi del Lione.