Sport

Salernitana, a rischio la Serie A senza un acquirente entro fine anno

Il presidente della Federcalcio non ammette sconti. In caso di esclusione sarebbero cancellati tutti i risultati dei campani nel girone d’andata

"Non abbiamo assunto nessuna delibera - ha spiegato Gravina in conferenza - Non era necessario perché ho letto il contenuto di un atto notarile. La richiesta della Serie A? Ha espresso una posizione, che non era all'unanimità, e oggi non c'è stata votazione e discussione". E la Serie A, in caso di esclusione, dovesse andare avanti con sole 19 squadre? "E' un problema che mi pongo - dice il presidente - ma bisogna essere credibili. Abbiamo tolto le multiproprietà e abbiamo anche dei ricorsi. Se una società sana come la Salernitana non ha offerte c'è un problema, ma non è il mio".

Perché le varie manifestazioni d'interesse arrivate ai trustee in questi mesi non sono state prese in considerazione? C'è davvero la volontà di cedere il club? E a quale prezzo? Domande che restano aperte, ma il tempo stringe: mancano 10 giorni al gong. Sempre il numero uno del calcio italiano, ha annunciato che "per il caso Salernitana o per altri casi futuri valutiamo la possibilità di una partenza dal campionato professionistico di base", ovvero dalla Serie C, "ma questo eventualmente lo deciderà il consiglio federale". Quel che è certo, è che "la città di Salerno merita rispetto. Faccio una scommessa: sono certo che in dieci giorni la Salernitana troverà un acquirente".