Sport

Sharapova "difficilmente tornerà al tennis": la rivelazione choc

Gravi timori sul ritiro dal tennis di Maria Sharapova, ferma per la positiva ai test anti doping di gennaio negli Australian Open

Maria Sharapova potrebbe non giocare più a tennis. A dirlo non è una persona qualunque, ma il presidente della Federazione Tennis russa, Shamil Tarpischev. I timori che l'ex numero 1 del mondo lasci per sempre dopo la sospensione per doping sono forti. La situazione è "complicata" e "sono molto dubbioso" che riprenda la sua carriera, ha detto. 

La tennista siberiana che ha vinto cinque Slam, ha annunciato il 7 marzo di essere risultata positiva al meldonium durante l'Australian Open, una sostanza vietata dall'Agenzia mondiale antidoping (Wada) dal 1 gennaio 2016.

Secondo la Bbc la Sharapova ha fatto visita mercoledì alla Federazione Internazionale Tennis a Londra e si teme che le dichiarazioni di Tarpischev si riferiscano a questo. Oltretutto, il numero uno del tennis russo di recente si era detto fiducioso sul fatto che Maria potesse tornare a giocare, confidando anche in una possibile participazione a Rio de Janeiro, che si svolgeranno ad agosto. Invece l’addio alle prossime Olimpiadi appare quasi scontato. A 29 anni una squalifica di 24 mesi (metà del massimo della pena previsto) potrebbe essere la sentenza definitiva sul suo addio al tennis. A giugno arriveranno i verdetti.