A- A+
Sport
Sharapova "difficilmente tornerà al tennis": la rivelazione choc

Maria Sharapova potrebbe non giocare più a tennis. A dirlo non è una persona qualunque, ma il presidente della Federazione Tennis russa, Shamil Tarpischev. I timori che l'ex numero 1 del mondo lasci per sempre dopo la sospensione per doping sono forti. La situazione è "complicata" e "sono molto dubbioso" che riprenda la sua carriera, ha detto. 

La tennista siberiana che ha vinto cinque Slam, ha annunciato il 7 marzo di essere risultata positiva al meldonium durante l'Australian Open, una sostanza vietata dall'Agenzia mondiale antidoping (Wada) dal 1 gennaio 2016.

Secondo la Bbc la Sharapova ha fatto visita mercoledì alla Federazione Internazionale Tennis a Londra e si teme che le dichiarazioni di Tarpischev si riferiscano a questo. Oltretutto, il numero uno del tennis russo di recente si era detto fiducioso sul fatto che Maria potesse tornare a giocare, confidando anche in una possibile participazione a Rio de Janeiro, che si svolgeranno ad agosto. Invece l’addio alle prossime Olimpiadi appare quasi scontato. A 29 anni una squalifica di 24 mesi (metà del massimo della pena previsto) potrebbe essere la sentenza definitiva sul suo addio al tennis. A giugno arriveranno i verdetti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sharapova dopingsharapova ritiro




in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.