A- A+
Sport
Kruno Simon straripante: l'Olimpia Milano batte Reggio Emilia e va in fuga

L'Olimpia Milano va in in fuga. Messa alle spalle l'eliminazione ai quarti di Eurocup contro Trento, la squadra di Reppesa porta a casa il big match della 25° giornata di campionato: 84-80 su Reggo Emilia che vale il +4 in classifica sulla formazione di coach Menetti e il vantaggio negli scontri diretti (l'EA7 Emporio Armani aveva perso di un punto all'andata).

La Grissin Bon lotta sino all'ultimo secondo in un match che non concede mai vantaggi vantaggi superiori ai 6 punti. Gli ospiti sfoggiano un Amedeo Della Valle stellare (28 punti) e infilano 13 triple (col 48%). Ma non basta di fronte a un'Olimpia che risponde con un Kruno Simon straripante: 25 punti (8/11 dal campo), 4 falli subiti e 3 assist.

Milano ha però anche in Esteban Batista sotto canestro (6 rimbalzi, 13 punti di cui 3 nell'ultimo tiratissimo minuto) e in Kalnietis (buonissimo secondo tempo con 15 punti finali e 7/10 dal campo) due chiavi fondamentali nel successo. Solida poi la prestazione anche di McLean (10 punti, 6 falli subiti e 5 rimbalzi) e di capitan Gentile (9 punti con 4/4 da 2, un paio di assist e 5 falli presi, anche se è serata storta dalla lunetta con 1/5). Infine Lafayette fatica al tiro (2/7 dal campo)  e contro un Della Valle in versione marziano, ma ha il merito di mettere un paio di canestri pesanti nella ripresa e servire 5 assist pesanti ai compagni. 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
olimpia milanoreggio emiliasimon




in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.