Sport

Sinner fa vincere Eurosport: record storico. Australian Open, che ascolti!

di redazione sport

Jannik Sinner trionfa all'Australian Open contro Medvedev e a festeggiare è anche Warner Bros. Discovery

Sinner vince l'Australian Open 2024, Eurosport festeggia numeri record

La vittoria di Jannik Sinner contro Daniil Medvedev in finale all'Australian Open 2024 fa segnare a Eurosport il miglior risultato di sempre. Lo storico match per il tennis italiano (che non trionfava in uno Slam da 48 anni, quando Adriano Panatta conquistò il Roland Garros) è stato visto da 2 milioni di spettatori (1.914.000) con il 18% di share (60% share pay) e un picco di oltre 2,6 milioni di spettatori (match point alle 13e31).

Nella fascia di messa in onda Eurosport è il 2° canale nazionale sul pubblico totale dopo Rai 1. Nelle 24 ore altro record per Eurosport che si posiziona 7° canale nazionale con oltre il 4% share.

In particolare, il quinto e decisivo set ha totalizzato 2.4 milioni di spettatori con oltre il 15% share.

La sintesi della partita sul canale Nove alle 18 è stata seguita da 576mila spettatori con il 3,8% share (picco di 961mila spettatori) facendo del canale il 5° nazionale durante lo slot della messa in onda.

L’intero portfolio Warner Bros. Discovery registra nelle 24 ore il 14,8% di share registrando il miglior risultato di sempre, nel prime time il 14% di share e in seconda serata il 15,2% di share.

Risultati eccezionali anche per le piattaforme digitali di Eurosport, nella giornata di domenica Eurosport.it ha totalizzato 1.6 milioni di utenti unici e 3 milioni di video views,  cui si affiancano più di 40 milioni di video views sulle piattaforme social del canale.