A- A+
Sport
Tuffi: Europei. Cagnotto bis: oro nella pedana 'olimpica' maledetta

Tania Cagnotto ha vinto la medaglia d'oro nella finale del trampolino 3 metri agli Europei di tuffi di Londra. La fuoriclasse bolzanina, con un totale di 360,60 punti, ha battuto l'olandese Uschi Freitag (argento con 330,60) e la britannica Grace Reid (bronzo con 328,55). 

Undicesima l'altra azzurra approdata in finale, Francesca Dellape' (262,40). La Cagnotto - che aveva vinto nei gioni scorsi anche nel prova da 1 metro - stacca cosi' il tedesco Patrick Hausding e diventa l'atleta con piu' medaglie continentali in bacheca (28).

Per Tanie è una grande rinvincita nella stessa piscina dove sfumò per un pochissimo il podio ai Giochi del 2012. E con le Olimpiadi di Rio alle porte sembra un segno del destino...

"Sono felicissima, aver vinto la mia gara, quella a cui tengo di più", ha detto Tania subito dopo la vittoria. "Ora le Olimpiadi si avvicinano, finalmente: le aspetto da quattro anni, mi sono preparata e sono pronta anche a prenderla nel modo giusto", ha aggiunto. 

La Cagnotto poi spiega. "Non sono arrivata qui in formissima e da una parte sono contenta - ha spiegato l'azzurra - perché vuol dire che ne ho ancora fisicamente per arrivare al top ai Giochi. Non essere al massimo e fare 360 punti è una bella botta di adrenalina".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cagnotto europeicagnotto orotuffi europei




in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.