Tuffi: Europei. Cagnotto bis: oro nella pedana 'olimpica' maledetta
Altra medaglia d'oro per Tania Cagnotto agli Europei di Londra. "Sono pronta per Rio"
Tania Cagnotto ha vinto la medaglia d'oro nella finale del trampolino 3 metri agli Europei di tuffi di Londra. La fuoriclasse bolzanina, con un totale di 360,60 punti, ha battuto l'olandese Uschi Freitag (argento con 330,60) e la britannica Grace Reid (bronzo con 328,55).
Undicesima l'altra azzurra approdata in finale, Francesca Dellape' (262,40). La Cagnotto - che aveva vinto nei gioni scorsi anche nel prova da 1 metro - stacca cosi' il tedesco Patrick Hausding e diventa l'atleta con piu' medaglie continentali in bacheca (28).
Per Tanie è una grande rinvincita nella stessa piscina dove sfumò per un pochissimo il podio ai Giochi del 2012. E con le Olimpiadi di Rio alle porte sembra un segno del destino...
"Sono felicissima, aver vinto la mia gara, quella a cui tengo di più", ha detto Tania subito dopo la vittoria. "Ora le Olimpiadi si avvicinano, finalmente: le aspetto da quattro anni, mi sono preparata e sono pronta anche a prenderla nel modo giusto", ha aggiunto.
La Cagnotto poi spiega. "Non sono arrivata qui in formissima e da una parte sono contenta - ha spiegato l'azzurra - perché vuol dire che ne ho ancora fisicamente per arrivare al top ai Giochi. Non essere al massimo e fare 360 punti è una bella botta di adrenalina".
Iscriviti alla newsletter