Sport

Udinese, Di Natale a casa. De Canio: "Mi serve gente che si alleni"

Totò Di Natale escluso dai convocati di mister De Canio

Totò Di Natale non convocato. Il capitano e bandiera dell'Udinese (190  reti segnate con le zebrette in 384 presenze) viene escluso da mister Gigi De Canio (recentemente subentrato a Colantuono). Il tecnico spiega: "Perche' è fuori dalla lista? Non diro' che non stava bene, ma solo la verita'. Io ho bisogno di giocatori che abbiano la capacita' di essere sempre presenti alla gara, che si allenino sempre al massimo, per dare tutto quello che hanno in virtu' della necessita' della squadra".

Il tecnico poi aggiunge: "Non conosco il passato di Di Natale e dei suoi allenamenti. Io sono qui da una partita e ho verificato alcune situazioni all'interno della squadra e, poiche' la squadra vive un periodo di difficolta', ho bisogno che sotto tutti i punti di vista, tutti siano al servizio della squadra, e non di un singolo calciatore".

De Canio conclude: "Anche a Di Natale ho chiesto di fare questo: il ragazzo ha comunque le sue difficolta' atletiche e nel momento in cui dimostrera' questa continuita' e questo atteggiamento, sarei un matto a privarmi della sua qualita'. Dispiace tenere fuori un elemento di qualita' come lui, ma serve un certo criterio nel fare le valutazioni. Lo stesso principio vale per Domizzi. L'Udinese per me si salvera' con questa mentalita'".