Sport
Valentino Rossi, il fratello Luca Marini correrà in Moto2 nel 2016




Luca Marini l'anno prossimo sarà in pista con la Moto2. Per il 18enne fratello di Valentino Rossi è pronta una moto nel Team Forward. La notizia è stata ufficializzata dalla stessa scuderia che ha siglato un contratto pluriennale.
La squadra è gestita da Giovanni Cuzari e al fianco di Luca Marini ci sarà Lorenzo Baldassari in sella alle Kalex 2016. Quest'anno Luca ha conquistato un buonissimo 5° posto nel campionato Cev e in passato è stato wild card in Moto3 nel 2013 e in Moto2 nel 2015 nel GP di San Marino. Ora però ha l'occasione di essere schierato da pilota titolare per tutta la stagione. Una chance da sfruttare.
Sono felice e allo stesso tempo emozionato per questa grande opportunità - ha detto il fratello di Valentino Rossi - la prossima stagione sarà davvero importante e impegnativa. Entrare in Forward Racing è per me una grandissima occasione per imparare, dal team e dal mio compagno di squadra, e per crescere: la sfrutterò al massimo. Voglio ringraziare Giovanni (Cuzari; n.d.r.) e la VR46 Riders Academy per questa possibilità: spero di ripagare al meglio la loro fiducia con il mio lavoro”.