Valentino Rossi regala la Coppa di Jerez al bimbo malato
Il Dottore di Tavullia fa un regalo prezioso per il piccolo Lorenzo di 4 anni che lotta per vincere la sua malattia
Valentino Rossi è statato protagonista fuori pista ancor più che nell'ultima gara di MotoGp. Il Dottore ha il regalato trofeo vinto nel week end Jerez (sbaragliando la concorrenza di Jorge Lorenzo e Marc Maquez) a Lorenzo, un bimbo di 4 anni affetto da leucemia.
Il piccolo Lorenzo oggi vive a Parma, dove è ricoverato nel reparto di pediatria e oncoematologia dell’ospedale dei Bambini “Pietro Barilla” ed è un tifossissimo di Vale.
E Rossi, grazie alla mediazione del fan club VR46 e dell’associazione Giocamico di Parma (onlus che da 18 anni si occupa di far sorridere i bambini malati e alla quale è possibile donare il 5x1000) - gli aveva promesso un regalo speciale: la prima coppa vinta in pista.
il premio è arrivato a Lorenzo. A portarglielo è stato Flavio Fratesi - responsabile del fan club ufficiale del pilota - che qualche mese in visita al reparto dall’Associazione Giocamico dell’Ospedale, aveva incontrato il bambino e gli aveva detto: "Appena Vale vince un gran premio ti porto la coppa". Promessa mantenuta.
Iscriviti alla newsletter