Sport
Yulia Balykin trovata morta in un bosco: lo sport mondiale sotto choc
Yulia Balykina è stata trovata morta. La 31enne atleta bielorussa era scomparsa dal 28 ottobre. La polizia di Minsk aveva aperto un fascicolo per omicidio, arrestando l'unico sospetto: l’ex fidanzato Dimitri V. L'uomo aveva precedenti penali.
Negli ultimi dieci giorni su input del vice Ministro degli Interni e del capo della Polizia si erano intensificate le le ricerche per ritrovarla. Circa 300 uomini mobilitati con la sensazione che Yulia non sarebbe stata trovata viva anche se l'uomo arrestato non ha mai confessato alcun omicidio. L'area delle ricerche era piuttosto vasta, 30 kmq. Alla fine il corpo della Balykina è stato trovato cellophane sotto uno strato di muschio, in un bosco vicino al villaggio del quartiere Olden Smolevichi.
Yulia Balykina è stata campionessa nazionale nei 100 e nei 200 metri e alle Olimpiadi di Londra aveva corso anche la staffetta 4x100. La sua carriera si era interrotta a causa di una squalifica per doping nel 2013. L’atleta però aveva potuto tornare alle competizioni dal luglio 2015. Sognando Rio 2016. Ma purtroppo non sarà così.