A- A+
Economia
Mumbai batte Pechino, ma è New York la città con più miliardari
Jeff Bezos

Miliardari, la massima concentrazione a New York (119). Ma l'India batte la Cina

La città di Mumbai, in India, ha superato Pechino e Shanghai, in Cina, come centro dell’Asia nel quale vivono più miliardari. Lo indica la speciale classifica redatta ogni anno dall’istituto di ricerca Hurun, secondo cui nella capitale dello Stato di Maharashtra vivono oggi 92 miliardari contro i 91 di Pechino e gli 87 di Shanghai.

LEGGI ANCHE: Altro che crisi, oltre 6 milioni faranno il pranzo di Pasqua al ristorante

La città indiana è anche entrata per la prima volta nella sua storia nelle prime tre posizioni della classifica globale, ancora guidata da New York (119 miliardari) e da Londra (97). La Cina ha più miliardari di ogni altro Paese (814), ma ne ha persi 155. Gli Stati Uniti figurano al secondo posto con 800 miliardari, l’India al terzo con 271.

“La creazione di ricchezza in Cina ha attraversato profondi cambiamenti in questi ultimi anni, con i patrimoni in calo per gli imprenditori dei settori delle costruzioni e delle energie rinnovabili”, osserva l’istituto Hurun. A livello globale il numero di miliardari è cresciuto di 167 unità rispetto allo scorso anno, attestandosi a quota 3.279.






in evidenza
Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

"Balivo sisters"

Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia


motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.