A- A+
Finanza

Dopo l’annuncio dell’accordo lo scorso 15 aprile 2015 ed il via libera all’acquisizione da parte delle autorità di vigilanza internazionali, Nokia conquista il controllo di Alcatel-Lucent, con la quale diventerà un’unica entità a partire dal 14 gennaio prossimo. Il valore dell’operazione è di circa 15,6 miliardi di euro. Con il 79% delle azioni di Alcatel in mano, Nokia entra in competizione con i principali attori del settore delle telecomunicazioni, tra cui la svedese Ericsson e la cinese Huawei.

A tal riguardo, il CEO di Nokia, Rajeev Suri, ha dichiarato:

“Siamo felici che l’offerta sia stata conclusa positivamente, e che gli investitori di Alcatel-Lucent condividano la nostra fiducia nel futuro della nuova azienda congiunta Ci muoveremo velocemente per unire le due aziende e per realizzare i nostri piani di integrazione. A partire dal 14 gennaio 2016, Nokia e Alcatel-Lucent offriranno un portafoglio combinato end-to-end e economie di scopo e di scala per soddisfare le esigenze dei nostri clienti globali. Avremo capacità di innovazione e di R&S senza pari, che useremo per indirizzare il mondo nella creazione di tecnologie e servizi di nuova generazione”.

Guarda le quotazioni di Alcatel-Lucent su MarketWall

Tags:
nokiaalcatel lucentborse esteremarketwallquotazionimarketwall quotazioni borsa





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.