A- A+
Finanza

Il Consiglio di Amministrazione di UnipolSai Assicurazioni S.p.A., riunitosi ieri sotto la presidenza di Fabio Cerchiai, ha esaminato i risultati preliminari consolidati dell’esercizio 2015.

I risultati definitivi saranno esaminati e approvati dal CdA previsto per il 10 marzo 2016. L’esercizio 2015 chiude il triennio del Piano Industriale 2013 – 2015 caratterizzato dal processo di integrazione con Fondiaria-SAI, in seguito all’acquisizione effettuata nel 2012, una delle operazioni d’integrazione più ampie e complesse avvenute nel periodo sul mercato italiano, non solo assicurativo, e ha visto il Gruppo Unipol fortemente impegnato nelle attività di:

- Razionalizzazione societaria: dal 2012 a oggi le società del Gruppo si sono pressoché dimezzate (da circa 120 a circa 60) a seguito di operazioni di fusione, cessione e liquidazione.

- Unificazione dei sistemi informatici a supporto dei processi di gestione direzionale e della rete agenziale (da 41 a 19 piattaforme applicative) e avvio del nuovo Data Center di Gruppo.

- Semplificazione societaria e azionaria: con il passaggio da 4 a 2 società quotate e da 8 a 2 categorie di azioni (Unipol e UnipolSai).

- Sinergie per circa 390 milioni di euro a fine piano, superiori all’obiettivo di 349 milioni di euro.

Per maggiori dettagli leggi il comunicato della società.

Guarda le quotazioni in real-time di UnipolSai su MarketWall

Tags:
unipolsaipiano industrialerisultati preliminari 2015marketwallmarketwall quotazioni borsaborsa italiana





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.