A- A+
Finanza

Il Consiglio di Amministrazione di UnipolSai Assicurazioni S.p.A., riunitosi ieri sotto la presidenza di Fabio Cerchiai, ha esaminato i risultati preliminari consolidati dell’esercizio 2015.

I risultati definitivi saranno esaminati e approvati dal CdA previsto per il 10 marzo 2016. L’esercizio 2015 chiude il triennio del Piano Industriale 2013 – 2015 caratterizzato dal processo di integrazione con Fondiaria-SAI, in seguito all’acquisizione effettuata nel 2012, una delle operazioni d’integrazione più ampie e complesse avvenute nel periodo sul mercato italiano, non solo assicurativo, e ha visto il Gruppo Unipol fortemente impegnato nelle attività di:

- Razionalizzazione societaria: dal 2012 a oggi le società del Gruppo si sono pressoché dimezzate (da circa 120 a circa 60) a seguito di operazioni di fusione, cessione e liquidazione.

- Unificazione dei sistemi informatici a supporto dei processi di gestione direzionale e della rete agenziale (da 41 a 19 piattaforme applicative) e avvio del nuovo Data Center di Gruppo.

- Semplificazione societaria e azionaria: con il passaggio da 4 a 2 società quotate e da 8 a 2 categorie di azioni (Unipol e UnipolSai).

- Sinergie per circa 390 milioni di euro a fine piano, superiori all’obiettivo di 349 milioni di euro.

Per maggiori dettagli leggi il comunicato della società.

Guarda le quotazioni in real-time di UnipolSai su MarketWall

Tags:
unipolsaipiano industrialerisultati preliminari 2015marketwallmarketwall quotazioni borsaborsa italiana





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.