Famiglia, Fontana: "Da calo demografico numeri da guerra"
Lorenzo Fontana si schiera a fianco delle famiglie: "Servono misure ad hoc per scongiurare il calo demografico"
"Ai ritmi attuali stiamo perdendo, a causa del calo demografico, una città come Padova, ogni anno. Sono numeri da guerra, una guerra condotta con l'ideologia di chi è contro la famiglia, contro i valori tradizionali. Siamo alla battaglia finale: l'ultracapitalismo globalista ci vuole tutti uguali, senza più tradizioni, senza identità. Ma noi non ci arrendiamo all'estinzione.
Difendere la famiglia oggi vuol dire attuare politiche di incentivi, bonus, sostegno e sgravi fiscali a favore dei nuclei numerosi, ma è anche e soprattutto una questione culturale, per riscoprire la nostra identità che è innanzitutto cattolica. E questa è la missione politica per eccellenza, per scongiurare un suicidio di popolo".
Lo ha detto l'europarlamentare e vicesegretario federale della Lega Lorenzo Fontana parlando al pubblico del Festival della Vita, appuntamento organizzato da ProVita Onlus in Gran Guardia, a Verona. Fontana ha presentato il suo libro: "La culla vuota della civiltà. All'origine della crisi", scritto a quattro mani con l'economista Ettore Gotti Tedeschi e con la prefazione di Matteo Salvini.