Affari Europei
Francia, Brigitte Macron torna a insegnare: prof in una scuola per disoccupati
La Premiere Dame francese, Brigitte Macron, torna a scuola per insegnare. Questa volta lo fa all'Istituto per i giovani adulti senza lavoro
Francia: Brigitte Macron torna a insegnare in sua scuola per adulti
La Premiere Dame francese, Brigitte Macron, torna a scuola per insegnare. Questa volta lo fa all'Istituto per i giovani adulti senza lavoro, da lei creato a Clichy-sous-Bois, nella periferia della capitale Parigi. Oggi non sono qui per fare lezione, ma per conoscere gli studenti, ho la mia piccola ansia di tornare a essere insegnante", ha scherzato con la stampa la moglie del presidente Emmanuel Macron. Lei terrà corsi di letteratura mensili, ma si presenterà ogni settimana per discutere il progetto educativo con altri insegnanti.
Corso gratuito per disoccupati
Per il corso gratuito, di nove mesi, sono stati scelti cinquanta giovani disoccupati. "Siamo piccoli ma abbiamo la vocazione di crescere", ha detto la Premiere Dame. "Mi sento bene nell'azione". L'istituto, finanziato dal gruppo di lusso LVMH, mira a formare giovani di età compresa tra 25 e 30 anni che non hanno formazione, diploma o lavoro, in vista della loro integrazione nel mondo del lavoro. Saranno pagati circa mille euro al mese.