A- A+
Affari Europei
Ue, nuovo ufficio di presidenza. Maxi spesa da quasi mezzo miliardo

Ue, ufficio di presidenza del Parlamento a Bruxelles sarà ricostruito

L'ufficio di presidenza del Parlamento europeo in un memo interno ha informato i parlamentari che il suo edificio di Bruxelles dovrà essere ricostruito e non semplicemente rinnovato. "L'Amministrazione raccomanda che la struttura sia ricostruita piuttosto che rinforzata ... Questo assicurerà che, una volta completato il lavoro, l'edificio sia pienamente conforme alle specifiche strutturali di Eurocode e a soddisfare tutti i requisiti di funzionamento del Parlamento", sottolinea la nota ottenuta da Politico. La questione della ricostruzione dell'edificio Paul-Henri Spaak sarà discussa a Strasburgo dopo la riunione dell'ufficio di presidenza.

L'edificio ha solo 24 anni ma ha le crepe. Spese per quasi mezzo miliardo

La nota ai parlamentari sarebbe stata preparata dal segretario generale del Parlamento Klaus Welle. Uno degli studi, secondo quanto riferito, ha stimato che il rafforzamento dell'edificio, senza una completa ristrutturazione, potrebbe costare circa 30 milioni di euro. La proposta per la ricostruzione completa, secondo quanto riferito, richiederebbe circa 430 milioni di euro. Nel 2012 sono state scoperte crepe nel soffitto dell'edificio a Bruxelles nonostante l'edificio abbia solo 24 anni di vita. Una bella spesa per un'Europa che non naviga certo nell'oro.

Tags:
ueufficio presidenzabruxelles





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.