Nuova Jeep Grand Cherokee, libertà e sostenibilità
Capacità ineguagliabile con una dinamica di guida su strada armoniosa, grazie a due sistemi di trazione 4x4
Prestazioni, comfort e funzionalità sono le caratteristiche della nuova Jeep Grand Cherokee.
Grazie alla tecnologia 4xe può contare su un'autonomia elettrica in città fino a 51 km e un'autonomia di guida combinata fino a 700 km ed è quindi la Grand Cherokee più sostenibile e con le migliori potenzialità off-road di sempre. Nessun compromesso sulle prestazioni con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi. Oltre ad essere ecologica, conferma la sua vocazione off road, con il nuovo meccanismo di scollegamento della barra stabilizzatrice, esclusivo per la classe, che consente una migliore articolazione e trazione su rocce e terreni sconnessi. Passi avanti anche dal punto di vista tecnologico, grazie a uno schermo per il passeggero anteriore innovativo per il segmento, un nuovo sistema di intrattenimento ad alta definizione per i sedili posteriori e Active Driving Assist.
La nuova Jeep Grand Cherokee 4xe offre livelli superiori di comfort e spaziosità, con la possibilità di ospitare un set di mazze da golf trasversalmente nella stiva. Nuovo anche il design esterno, gli interni inediti, le sospensioni anteriori e posteriori indipendenti e l'esclusiva sospensione pneumatica Quadra-Lift con ammortizzazione elettronica adattiva. Com oltre 110 funzionalità di sicurezza avanzate, tra cui Active Driving Assist con guida autonoma di livello 2 con mani sul volante, vista surround a 360 gradi e telecamere di visione notturna, offre anche numerosi strumenti di aiuto alla guida di serie. L’architettura completamente rinnovata è abbinata a uno stile aerodinamico per offrire migliori prestazioni e una maggiore sicurezza e affidabilità, riducendo al contempo peso, rumorosità e vibrazioni del veicolo.
Progettata per garantire il massimo livello di sicurezza, comfort e praticità, la nuova Jeep Grand Cherokee 4xe è ricca di contenuti tecnologici e funzionalità di ultima generazione che la rendono unica nel segmento dei SUV full-size. La nuova Jeep Grand Cherokee 4xe unisce un motore turbo 2,0 litri avanzato a quattro cilindri, due motori elettrici ad alta tensione, un robusto cambio automatico TorqueFlite a 8 velocità e i collaudati sistemi di trazione 4x4 Jeep, con 380 CV e 637 Nm di coppia. Le leggendarie potenzialità off-road sono garantite da due sistemi di trazione integrale: Quadra-Trac II e Quadra-Drive II con differenziale posteriore autobloccante elettronico a slittamento limitato (eLSD), entrambi dotati di una scatola di rinvio attiva che migliora la trazione ripartendo la coppia in modo da agire sulla ruota con maggiore aderenza. Le esclusive sospensioni pneumatiche Jeep Quadra-Lift, ora con ammortizzazione elettronica adattiva, garantiscono un’altezza da terra e una capacità di guado di assoluto riferimento. Il sistema si adatta automaticamente alle mutevoli condizioni della strada per migliorare comfort, stabilità e controllo; offre fino a 27,5 cm di altezza da terra e 61 cm di capacità di guado.
Lo straordinario sistema di gestione della trazione Selec-Terrain consente di scegliere le impostazioni di guida off-road o su strada più adatte per ottimizzare le performance 4x4. Il dispositivo coordina elettronicamente ripartizione di coppia 4x4, sistema di frenata e stabilizzazione, sterzata e sospensioni, oltre che sistema di controllo dell’acceleratore, leva del cambio, scatola di rinvio e controllo della trazione, controllo della stabilità, sistema antibloccaggio e reattività dello sterzo. Il sistema Selec-Terrain offre cinque modalità di guida (Auto, Sport, Rock, Snow, Mud/Sand) per migliorare l’esperienza su qualsiasi tipo di terreno. Una novità proposta da Jeep Grand Cherokee 4xe è rappresentata dalla disconnessione dell’asse anteriore. Quando il veicolo avverte che le condizioni della strada non richiedono la trazione integrale, il sistema disconnette automaticamente l’asse anteriore e Grand Cherokee passa alle due ruote motrici, riducendo consumo di carburante e usura della trasmissione dovuta a trascinamento. La trazione integrale viene reinserita automaticamente quando il veicolo ne avverte la necessità.
Gli esterni snelli e scolpiti della nuova Jeep Grand Cherokee offrono un aspetto premium più moderno e aggiornato. L’estetica è caratterizzata da un'iconica griglia frontale Seven Slot più grande e grintosa, ma anche da una nuova fascia anteriore, dall’illuminazione premium a LED e da un tetto nero lucido. Le prestazioni aerodinamiche e l'efficienza sono migliorate grazie al tetto ribassato e affusolato, che non va però a sacrificare spaziosità e utilità del carico. La linea di cintura ribassata e i finestrini più grandi rendono l'abitacolo più luminoso e aumentano la visibilità verso l’esterno. I nuovi e generosi interni sono impreziositi da materiali artigianali, spazio per le gambe dei sedili posteriori ai vertici della categoria e maggiore visibilità. La Nuova Jeep Grand Cherokee 4xe è disponibile negli allestimenti Limited, Trailhawk, Overland e Summit Reserve.