A- A+
Politica
I potenti al tempo di Giorgia. Retroscena del nuovo libro di Luigi Bisignani
Giorgia Meloni e il libro di Bisignani e Madron

Esclusivo/ "I potenti al tempo di Giorgia", sette capitoli e 525 citazioni


"Una conversazione tra me e Paolo Madron che dialoghiamo su Giorgia Meloni e tutto il mondo che le ruota intorno". Luigi Bisignani spiega così ad Affaritaliani.it l'atteso libro - "I potenti al tempo di Giorgia" - edito da Chiarelettere che sarebbe dovuto uscire il 15 maggio, ma, per problemi legali, ha dovuto subire alcune correzioni e quindi alla fine uscirà il prossimo 30 maggio.

Il libro completa la trilogia insieme a "L'uomo che sussurra ai potenti" e a "I potenti al tempo di Renzi", sempre editi da Chiarelettere.

Sette capitoli tutti sulla presidente del Consiglio con 525 citazioni. I più citati, oltre ovviamente alla premier, sono i sottosegretari alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano e Giovanbattista Fazzolari, oltre alla sorella di Meloni, Arianna, al ministro e cognato Francesco Lollobrigida.

 

Libro Bisignani MadronCopertina del libro "I potenti al tempo di Giorgia"
 

Secondo quanto Affaritaliani.it è in grado di anticipare, uno dei capitoli più sfiziosi è la scalata di Meloni e Fratelli d'Italia al Nord con la guerra tra il gruppo di Carlo Fidanza e quello del presidente del Senato Ignazio La Russa e della ministra Daniela Santanchè.

Altro punto molto interessante è quello che riguarda il rapporto tra la presidente del Consiglio e i media, i giornalisti e le televisioni. Ci sono poi sedici pagine sulla nuova passione di Meloni, quella per l'intelligence e il lavoro degli 007 con dettagli sul ruolo di Mantovano.

Nel libro, ovviamente, si parla anche del rapporto tra Meloni e gli alleati, sia Matteo Salvini sia Silvio Berlusconi e Antonio Tajani.
 




Leggi anche/ Nomine, le pagelle di Luigi Bisignani a manager e politici. Esclusivo

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giorgia meloninuovo libro luigi bisignani





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.